XC Gold Race

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sono un po' in ritardo ma vorrei comunque ricordarvi che il 25 Aprile la mia società organizza una gara XC top class, valevole anche come campionato regionale Elite. La location è a Pecetto di Valenza, presso il campo sportivo dove troverete tutto quel che serve: iscrizioni, premiazioni, pasta party e ampio parcheggio
Il percorso è lungo circa 5,5km per un dislivello di 190m a giro, interamente pedalabile con un giusto compromesso tra tecnica e scorrevolezza. Naturalmente è tutto segnato ed è impossibile perdersi.
Lo so che è pasquetta e generalmente è anche la goirnata per le grigliate nei prati ma un alternativa può essere confrontarsi con i migliori aleti piemontesi e non solo.
Per tutte le altre info consultete il sito della Fenice MTB dove trovate anche gli orari delle varie partenze.
Dimenticavo di dirvi che nel pomeriggio, alle 16.00, ci sara anche la gara per i baby bikers suddivisi nelle varie categorie, insomma una bella e intensa giornata di sport.

La cartina del percorso.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sono da poco tornato a casa dopo aver ripulito tutto il percorso, ma è stata una bella giornata, con quasi tutti i migliori atleti del piemonte.
Se qualcuno è venuto a correre da noi oggi vorrei che dicesse il proprio parere e le critiche così da migliorarci per il prossimo anno.
Comunque sia un grazie a tutti i partecipanti.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
molto bello il percorso, non sono abituato a girare su percorsi così nervosi e da guidare, ma mi è piaciuto.

Ottima la pasta e docce calde.

tutto perfetto per le categorie giovanili e junior,amatori poco presenti.
Purtroppo ormai anche i campionati FCI in Piemonte sono snobbati dagli amatori, cosa già vista a Coazze, c'è il circuito di coppa Piemonte che fagocita tutto, anche quando non vi sono date in concomitanza ci sono tanti che fanno una pausa perchè tanto ci si allena sempre per la coppa !

Il fatto di partire così scaglionati da un lato ha tolto un po' di fascino alla corsa dall'altro ha reso più veloce e fluido il primo giro, visto che anche tutto il percorso era stretto con operazioni di sorpasso non sempre facili.

ci vedrei bene una 6h
12 o 24h no sarebbe troppo massacrante con quelle salite.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
meno male che non mi hai visto che ho dato il giro in quella curva molto sabbiosa

non sono abituato anche perchè la 29" la uso solo in gara e i primi giri sono parecchio macchinoso, poi prendo la mano.

e un'altra cosa che ho accennato è che di M1 piemontesi di buon livello non erano presenti, così come a Coazze, lì ho tagliato la gomma
mentre il livello degli elitesport era alto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo