XC Front 29" €2500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao a tutti. Vorrei farmi una MTB front 29" in carbonio non andando oltre i 2500 euro. Al momento sarei orientato per la Canyon exceed cf sl 7.0 pro race a 2500 euro. L'unico dubbio che ho sono i freni e il set della sram eagle.. Spendendo qualcosina in meno, a 2300 c'è la exceed cf sl 7.0 che monta xt ma non ha la rs sid e le ruote da 700 euro.. la 6.0 pro race non la prendo in considerazione dato che con 200 euro in più mi porterei a casa la 7.0 pro race.. allego intanto i link delle due.
7.0 pro race https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-7-0-pro-race.html
7.0 https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-7-0.html
Al momento ho scartato cannondale f-si carbon, focus raven lite ed evo, cube reaction c62, haibike hardnine, olympia iron, radon jealous 7.0, wilier 501xn, trek procaliber 9.7, giant advanced, scott scale, ktm myroon, whistle mojag.. se qualcuno ha consigli o suggerimenti per una front con un budget massimo di 2500 euro ne sarei lieto.. dai rivenditori in zona su quella cifra ho trovato focus raven elite o evo montata xt/slx con rs gold.. oppure giant advanced.. o bianchi grizzly.. ero interessato alla focus pero poi ho visto gli sconti canyon ed è salita la scimmia..Insomma.. trovo di meglio della 7.0 pro race su quella cifra o spendendo qualcosina in meno?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti. Vorrei farmi una MTB front 29" in carbonio non andando oltre i 2500 euro. Al momento sarei orientato per la Canyon exceed cf sl 7.0 pro race a 2500 euro. L'unico dubbio che ho sono i freni e il set della sram eagle.. Spendendo qualcosina in meno, a 2300 c'è la exceed cf sl 7.0 che monta xt ma non ha la rs sid e le ruote da 700 euro.. la 6.0 pro race non la prendo in considerazione dato che con 200 euro in più mi porterei a casa la 7.0 pro race.. allego intanto i link delle due.
7.0 pro race https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-7-0-pro-race.html
7.0 https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-7-0.html
Al momento ho scartato cannondale f-si carbon, focus raven lite ed evo, cube reaction c62, haibike hardnine, olympia iron, radon jealous 7.0, wilier 501xn, trek procaliber 9.7, giant advanced, scott scale, ktm myroon, whistle mojag.. se qualcuno ha consigli o suggerimenti per una front con un budget massimo di 2500 euro ne sarei lieto.. dai rivenditori in zona su quella cifra ho trovato focus raven elite o evo montata xt/slx con rs gold.. oppure giant advanced.. o bianchi grizzly.. ero interessato alla focus pero poi ho visto gli sconti canyon ed è salita la scimmia..Insomma.. trovo di meglio della 7.0 pro race su quella cifra o spendendo qualcosina in meno?

per quella cifra dubito trovi di meglio della Canyon exceed cf sl 7.0 pro race.
Non capisco che dubbi tu possa avere sulla trasmissione, sui freni invece io uso gli Ultimate e mi trovo molto bene, la versione TL non so come vada, ma al limite li sostituisci in seguito se ti trovi male.
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Grazie ad entrambi. Ma con i mie 90 Kg non rischio di spaccare le DT Swiss XR 1501 Spline ONE? La jealous 8.0 faccio fatica a prenderla.. per ora sopra i 2500-2550 non riesco a salire..
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
La canyon sicuramente!! Soprattutto per le ruote.. Le xr1501 sono decisamente migliori rispetto alle x1700..
Con 2500 euro sono sicuro che non troverai di meglio.. Volevo prenderla anch'io ma purtroppo della mia taglia non c'e'..
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Riapro nuovamente il post. Mercoledi ho fatto l'ordine per la 7.0 pro race. Stanotte trovo la radon jealous 8.0 scontata a 2562.. cosa faccio, annullo l'ordine della canyon e mi prendo la jealous 8.0 oppure rimango fedele alla mia prima scelta?
7.0 pro race vs jealous 8.0
f6a5ee40ba0d92ed888d716a86cdf4a3.png 202a8b34ed750abe7a84b6e91ab76d4a.png
202a8b34ed750abe7a84b6e91ab76d4a
 
Ultima modifica:

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Riapro nuovamente il post. Mercoledi ho fatto l'ordine per la 7.0 pro race. Stanotte trovo la radon jealous 8.0 scontata a 2562.. cosa faccio, annullo l'ordine della canyon e mi prendo la jealous 8.0 oppure rimango fedele alla mia prima scelta?
7.0 pro race vs jealous 8.0
Vedi l'allegato 257335 Vedi l'allegato 257334
202a8b34ed750abe7a84b6e91ab76d4a
Assolutamente lascia perdere la jealous e tieniti la bellissima exceed. La canyon ha il gruppo trasmissione superiore, ha una serie sterzo cane creek contro una "normale" acros della radon, e poi, quei 700gr si possono togliere mettendo un bel manubrio in carbonio (certo non tutti e 700, ma almeno 200gr si). Comunque se non fai gare, ma ti vuoi godere solo le passeggiate in bici, 1 kg di differenza non importa (che poi 10 kg sono anche un bellissimo peso). Poi fai sapere che hai deciso
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Grazie a tutti, mannaggia a me quando ho visto la jealous 8.0 scontata.. comunque
Assolutamente lascia perdere la jealous e tieniti la bellissima exceed. La canyon ha il gruppo trasmissione superiore, ha una serie sterzo cane creek contro una "normale" acros della radon, e poi, quei 700gr si possono togliere mettendo un bel manubrio in carbonio (certo non tutti e 700, ma almeno 200gr si). Comunque se non fai gare, ma ti vuoi godere solo le passeggiate in bici, 1 kg di differenza non importa (che poi 10 kg sono anche un bellissimo peso). Poi fai sapere che hai deciso
volendo la serie sterzo con meno di 100 euro la potrei cambiare..
Io resterei ancora sulla canyon, considera che il gx eagle leggendo qui sul forum ha più di un problema a differenza del top di gamma...
Per il peso beh una ha il telescopico l'altra no..se non ti interessa puoi scendere un po' col peso e metterme uno fisso.
la jealous monta gruppo gx con guarnitura x1, mentre la exceed ha in più il deragliatore posteriore e leva del cambio grip shift x01. Per il telescopico non ho preferenza.. ho pedalato con una mojag whistle 1833 slx e un orbea alma xt senza telescopico e mi son trovato bene..
Forse l'assistenza canyon è per certi punti migliore rispetto al noto sito di bici e componenti dove viene venduta la jealous? della jealous mi piace il telaio, i cerchi (che sopportano un peso di 120kg contro i 110 delle 1501 della canyon), le gomme, il peso ma non so quanta differenza ci sia tra i magura mt trail custom e i sram level tl..Poi non vorrei che appena faccio un salto di 30 cm i raggi della exceed si pieghino.. peso 86-87 d'estate con aumenti in inverno.. sono un po' confuso sulla scelta.. il cuore dice prendi la jealous mentre la testa dice prendi l'exceed..
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Grazie a tutti, mannaggia a me quando ho visto la jealous 8.0 scontata.. comunque
volendo la serie sterzo con meno di 100 euro la potrei cambiare..
la jealous monta gruppo gx con guarnitura x1, mentre la exceed ha in più il deragliatore posteriore e leva del cambio grip shift x01. Per il telescopico non ho preferenza.. ho pedalato con una mojag whistle 1833 slx e un orbea alma xt senza telescopico e mi son trovato bene..
Forse l'assistenza canyon è per certi punti migliore rispetto al noto sito di bici e componenti dove viene venduta la jealous? della jealous mi piace il telaio, i cerchi (che sopportano un peso di 120kg contro i 110 delle 1501 della canyon), le gomme, il peso ma non so quanta differenza ci sia tra i magura mt trail custom e i sram level tl..Poi non vorrei che appena faccio un salto di 30 cm i raggi della exceed si pieghino.. peso 86-87 d'estate con aumenti in inverno.. sono un po' confuso sulla scelta.. il cuore dice prendi la jealous mentre la testa dice prendi l'exceed..

Allora, tu compri una bici che ha cose migliori di un altra, e costano uguale, e poi se scegli quella più “scarsa” gli cambi la serie sterzo? Tanto vale comprarti la exceed e quei 100 euro che eri disposto a spendere li spendi in qualcos’altro.

Il telescopico è molto utile, ti aiuta moltissimo quando ci sono discese un po’ ripide.

Poi, i cerchi, dato che tu pesi 90 kg, sono a dir poco perfetti. Te lo dico io che con una bici economica e con ruote ridicole in alluminio della stessa marca della bici ci faccio più di 30 cm di salti e non si storce niente... pensa i cerchi DT Swiss... Quindi non cambia niente se supportano 120 kg o 110, tanto tu pesi sempre di meno. Si poteva fare questo discorso sui cerchi se tu pesavi 109 kg, ma siccome non è così, non vale la pena discuterne!

Comunque quando si fa una scelta, la si fa con il cuore e con la testa e non separatamente...

Ciaoo![emoji1309]
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Grazie a tutti, mannaggia a me quando ho visto la jealous 8.0 scontata.. comunque
volendo la serie sterzo con meno di 100 euro la potrei cambiare..
la jealous monta gruppo gx con guarnitura x1, mentre la exceed ha in più il deragliatore posteriore e leva del cambio grip shift x01. Per il telescopico non ho preferenza.. ho pedalato con una mojag whistle 1833 slx e un orbea alma xt senza telescopico e mi son trovato bene..
Forse l'assistenza canyon è per certi punti migliore rispetto al noto sito di bici e componenti dove viene venduta la jealous? della jealous mi piace il telaio, i cerchi (che sopportano un peso di 120kg contro i 110 delle 1501 della canyon), le gomme, il peso ma non so quanta differenza ci sia tra i magura mt trail custom e i sram level tl..Poi non vorrei che appena faccio un salto di 30 cm i raggi della exceed si pieghino.. peso 86-87 d'estate con aumenti in inverno.. sono un po' confuso sulla scelta.. il cuore dice prendi la jealous mentre la testa dice prendi l'exceed..
Concordo con @turbine 70 per il peso zero problemi, l'assistenza canyon è ottima della radon non lo so sinceramente, manettino e cambio gx della radon sono il suo punto debole non sottovalutarli basta che leggi le discussioni qui sul forum con i suoi problemi..
 
  • Mi piace
Reactions: Turbine70

Classifica mensile dislivello positivo