XC Front 29" €2500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
non posso consigliarti bici che non ho posseduto né guidato, quindi posso darti tutte le informazioni che vuoi sulla xtc advanced della giant, che posso solo consigliare come qualità e costruzione. col tuo budget ci prendi una xtc 2018 o 2019 montata davvero bene
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
non posso consigliarti bici che non ho posseduto né guidato, quindi posso darti tutte le informazioni che vuoi sulla xtc advanced della giant, che posso solo consigliare come qualità e costruzione. col tuo budget ci prendi una xtc 2018 o 2019 montata davvero bene
Montata davvero bene è un parolone.. Alla fine è montata tutta gx e ok cerchi in carbonio marchiati giant (da capire come sono rispetto a marche più blasonate..
Io per 2500 euri (in offerta) ho optato per la radon jealous 8.0 (montanta sempre rock shox sid, il resto gx, tranne la guarnitura che è una sram x1 con pedivelle in carbonio, cerchi newmen da 1500gr, reggisella e manubrio in carbonio..) tra l'altro ho risparmiato 400 euri circa rispetto ad una giant xtc advanced 29er1 che me la facevano a 2900 euro. Meglio di cosi..
Peso della bici 9.1 kg in taglia M, difficile trovare di meglio (in questo momento e a parità rapporto qualità/prezzo)
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
io sono sempre dell'idea che nessuno regala niente

di giant mi fido ad occhi chiusi, la radon non la conosco come marca, sicuramente per mia ignoranza, sicuramente sarà un buon marchio
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti. Vorrei farmi una MTB front 29" in carbonio non andando oltre i 2500 euro. Al momento sarei orientato per la Canyon exceed cf sl 7.0 pro race a 2500 euro. L'unico dubbio che ho sono i freni e il set della sram eagle.. Spendendo qualcosina in meno, a 2300 c'è la exceed cf sl 7.0 che monta xt ma non ha la rs sid e le ruote da 700 euro.. la 6.0 pro race non la prendo in considerazione dato che con 200 euro in più mi porterei a casa la 7.0 pro race.. allego intanto i link delle due.
7.0 pro race https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-7-0-pro-race.html
7.0 https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-7-0.html
Al momento ho scartato cannondale f-si carbon, focus raven lite ed evo, cube reaction c62, haibike hardnine, olympia iron, radon jealous 7.0, wilier 501xn, trek procaliber 9.7, giant advanced, scott scale, ktm myroon, whistle mojag.. se qualcuno ha consigli o suggerimenti per una front con un budget massimo di 2500 euro ne sarei lieto.. dai rivenditori in zona su quella cifra ho trovato focus raven elite o evo montata xt/slx con rs gold.. oppure giant advanced.. o bianchi grizzly.. ero interessato alla focus pero poi ho visto gli sconti canyon ed è salita la scimmia..Insomma.. trovo di meglio della 7.0 pro race su quella cifra o spendendo qualcosina in meno?

per quella cifra (almeno qui in un rivenditore della mia zona) prendi una Bianchi Methanol CV montata come Dio comanda!

Io ho la Methanol (modello 2014 ma avevo anche un budget più ridotto rispetto al tuo) e devo dire che è una gran bella MTB!
 

Classifica mensile dislivello positivo