• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XC e FR a Genova?

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve riders

Lo so che con un po' di pazienza probabilmente riuscirei a carpire le informazioni che mi servono sfogliando gli 8645 messaggi dei vari forum... ma se qualcuno mi aiuta mi farebbe felice!
Allora, ad agosto sarò volente o nolente (vacanza dai suoceri con moglie e figlia neonata!) vicino a Genova, Busalla, Croce Fieschi per la precisione.
Ho pensato di portarmi dietro le mie due bici, da XC e FR.
Veniamo al topic: qualcuno sa indicarmi un sito, una guida, o qualsiasi cosa che mi aiuti a passare 15 gg in sella da quelle parti? C'è qualche impianto di risalita?

Grazie
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
In zona Busalla ci sono vari gruppi di bikers molto attivi; in particolare un gruppo denominato Aquilotti.
Poi se hai voglia di spostarti in zona Beigua(=Varazze) o nel finalese ci sono centinaia di km si sentieri xc e fr!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
biker_simone ha scritto:
In zona Busalla ci sono vari gruppi di bikers molto attivi; in particolare un gruppo denominato Aquilotti.
Poi se hai voglia di spostarti in zona Beigua(=Varazze) o nel finalese ci sono centinaia di km si sentieri xc e fr!

Grazie... ma un po' più preciso? Voglio dire 'sti Aquilotti sai se hanno un sito? Per i sentieri di Varazze o altro sai se c'è qualche guida?

Grazie ancora
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
maxgastone ha scritto:
Qua il percorso in formato gpx (importabile in google heart) del giro sul Beigua salita pedalata e discesa molto fr... ciao

Belloooo il percorso visualizzabile da GH!!!
Visto che sulla descrizione c'è un po' di terrorismo tu mi consiglieresti di farlo con la Lee Cougan da xc o con la Stinky?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxilconte ha scritto:
Belloooo il percorso visualizzabile da GH!!!
Visto che sulla descrizione c'è un po' di terrorismo tu mi consiglieresti di farlo con la Lee Cougan da xc o con la Stinky?

Quello è il meno-pallino.....non è un sentiero qualunque! E come essere nelle alpi con il mare sotto... L'ideale è una bici da AM...fra le tue due bici io andrei con la stinky tanto si pedala abbastanza anche lei.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
biker_simone ha scritto:
Quello è il meno-pallino.....non è un sentiero qualunque! E come essere nelle alpi con il mare sotto... L'ideale è una bici da AM...fra le tue due bici io andrei con la stinky tanto si pedala abbastanza anche lei.

Grazie Simone

C'è un problemino: non sto ricevendo risposte nè dagli aquilotti nè da www.sitobici.it www.outdoorliguria.it. Vorrei documentarmi sui percorsi da fare prima di partire per le ferie e avevo chiesto ai suddetti un consiglio per una guida che comprendesse i percorsi mtb attorno a Genova/Busalla.

Puoi aiutarmi per l'acquisto di qualche pubblicazione?

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Gli aquilotti li dovrei vedere io giovedì sera e chiederò di guardare la posta... per i gire nell'entroterra attento alle temperature elevate di questi periodi. Consiglio di frequentare maggiormente la zona costiera almeno per il discorso ventilazione. Affronta inoltre i giri di prima mattina o tardo pomeriggio altrimenti rischi la cottura e portati qualche unguento anti insetti ...
Qualche foto del meno pallino qua: http://xoomer.alice.it/max_gastaldi/album_beigua_200506/index.html
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it

Grazie!o-o Chiedi agli aquilotti se hanno una guida da consigliarmi.
Per il giro sembra bello! Nessun problema a partire ad ore antelucane (4-5 di mattina) e comunque le condizioni sono simili a quelle che ho nella mia provincia (CARSO TRIESTINO!). Piuttosto, UNGUENTO ANTI INSETTI??? Se c'è una cosa che non sopporto sono le schifezze volanti! Che tipo di insetti? A nugoli o sporadici?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Tafani, mosche fastidiose qualche zanzarina ecc. le solite cose che si incontrano nei boschi... specialmente se ci sono, come capita, mucche o capre al pascolo.

Ok. Chiedo ai volatili bikerizzati e poi riporto...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Come pubblicazioni non conosco granchè. Tu in che periodo ci sei? Forse si può organizzare qualcosa. Poi verso ferragosto a Busalla ci sarà una dh notturna non competitiva niente male....
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
biker_simone ha scritto:
Come pubblicazioni non conosco granchè. Tu in che periodo ci sei? Forse si può organizzare qualcosa. Poi verso ferragosto a Busalla ci sarà una dh notturna non competitiva niente male....

Io ci sarò presumibilmente dal 7-8 al 13-14 e poi (forse) dal 21 al 25. Se interessa... PS: tu in quanto moderatur devi avere un manico da paura (penso)! Non vorrei imbarcarmi in un giro di 50 km con dislivello totale di 2000 m. da percorrere in meno di 2 ore perchè tu di solito lo fai in 1 ora e 20 per allenamento! O no?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Pedalare pedalo, ma il mio spirito è ben lontano dall'xc: dei tempi e dei km non mi importa nulla; il contakm è smontato in garage da anni.....A me interessa divertirmi in bici! Vediamo di combinare qualcosa!
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito
Beh se sei a Crocefieschi con la Stinky è obbligatorio partecipare alla Notte degli Aquilotti.
Per qualche percorso in zona magari mandami un MP che proverò a spiegartene un po'... Ti farei volentieri da guida ma un problema fisico sta limitando notevolmente la mia attività in bici.......
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it


Eccolooooo aspettavo giusto una luce nelle tenebre!!!

Ti mando mp

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo