xc e escursionismo

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Xc ed escursionismo (o enduro), quali sono secondo voi le differenze??Naturalmente non parlo del mezzo utilizzato, ma della loro pratica.Io le riassumo così:
chi pratica escursionismo guarda il panorama che lo circonda,
chi pratica xc guarda il cardio frequenzimetro.
Ciò deriva dal fatto che presumo che i tracciati frequentati da entrambi le categorie siano pressochè simili.
 

Rocca

Biker novus
14/2/03
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Un'altra distinzione potrebbe essere la seguente:
chi va in bici per fare sport ma non ha sempre ha a disposizione tutta la giornata e sceglie dei percorsi scorrevoli senza troppe difficoltà fa del xc.
chi invece può prendersela più comoda, portarsi lo zainetto con il pranzo
e godersi il paesaggio scegliendo gli itinerari migliori anche a costo di caricare qualche volta la bici a spalle fa escursionismo (o enduro).
Cosa ne dite?
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Dipende da quanto sei allenato.
Mi spiego se siamo allenati ci possiamo permettere di fare xc o guardare il panorama.
Se non siamo allenati ci possiamo permettere solo il panorama.

Il mio pensiero: allenamento oggi=divertimento domani
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
.. :D ma nn si possono proprio fare entrambe le cose??mi spiego meglio:nn vi capita di svegliarvi alcune mattine con istinti "guerreschi" e allora uscite a pestare come animali ed altre invece in cui vi sentite + "mosci&contemplativi" e allora si va a fare una bella escursione senza voler soffrire + di tanto?? :eek: ...naturalmente è necessario almeno un po' di allenamento!
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
bazalesch ha scritto:
.. :D ma nn si possono proprio fare entrambe le cose??mi spiego meglio:nn vi capita di svegliarvi alcune mattine con istinti "guerreschi" e allora uscite a pestare come animali ed altre invece in cui vi sentite + "mosci&contemplativi" e allora si va a fare una bella escursione senza voler soffrire + di tanto?? :eek: ...naturalmente è necessario almeno un po' di allenamento!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
E' vero!
Alcune volte esco giusto per pensare ai fattacci miei..pedalare ti scarica la tensione, la mente si sgombra...torno a casa e mi viene un'idea per risolvere un mio problema..
Altre volte esco con lo spirito da guerriglia sottoboschiva e torno a casa con l'odore di un cane da caccia........
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Non mi sono mai posto questo problema in quanto la bici per me è e deve restare divertimento. Se ho voglia di pedalare più forte lo faccio, se voglio andare piano vado piano. Punto e basta. Le etichette servono solo a ghettizzare e dividere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo