X1600 spline

Mar29

Biker novus
7/9/12
15
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Scapin Kyoto
Salve, sulla mia attuale bici monto delle ruote x1600 spline da 26". Stavo valutando un eventuale alleggerimento cambiando cerchi (stavo valutando gli xr400 o gli xm401) e raggi, mantenendo i mozzi di serie, che mi sembrano ottimi per scorrevolezza e robustezza. Non essendo riuscito a trovare le specifiche mi chiedevo quali fossero i pesi dei cerchi e dei mozzi attualmente montati sulle x1600, per valutare se valga la pena o meno di effettuare questa operazione. Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, sulla mia attuale bici monto delle ruote x1600 spline da 26". Stavo valutando un eventuale alleggerimento cambiando cerchi (stavo valutando gli xr400 o gli xm401) e raggi, mantenendo i mozzi di serie, che mi sembrano ottimi per scorrevolezza e robustezza. Non essendo riuscito a trovare le specifiche mi chiedevo quali fossero i pesi dei cerchi e dei mozzi attualmente montati sulle x1600, per valutare se valga la pena o meno di effettuare questa operazione. Grazie in anticipo per la disponibilità.

Buongiorno,
il peso dei cerchi è di 430 g a cerchio. I raggi sono raggi competition da 2/1.8 e i mozzi sono su base di mozzi 350.
Sicuramente avrebbe un buon risparmio di peso equipaggiando la ruota con cerchi Xr400 attenzione però che decadrebbero tutte le garanzie sul prodotto non essendo più standard di produzione.
Per i raggi pens che abbia già il miglior compromesso per tali ruote.
 

Mar29

Biker novus
7/9/12
15
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Scapin Kyoto
La ringrazio per le informazioni. Per quanto riguarda i raggi penso anch'io che non ci sia necessità di passare a modelli più leggeri, valuterò se cambiare cerchi oppure se passare tra un po' direttamente a delle assemblate più leggere. Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo