X01 o XX1? Questo è il dilemma...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Da quanto lessi in una recensione (mi sembra sul "magazine" del forum), i due gruppi sono identici a livello di qualità di funzionamento.
L'XX1 è solo più leggero in quanto costruito con materiali più leggeri e pregiati, mentre l'X01 è più robusto e, di conseguenza, affidabile per quanto riguarda le rotture, proprio perchè costruito con materiali un pò più robusti.
Se devi fare gare e non hai problemi di spesa, andrei di XX1, in caso contrario l'X01 è un'ottima scelta.
 

lalosna

Biker serius
Un saluto a tutti, ho venduto la trasmissione completa della mia "Scott scale pro 29", e vorrei un consiglio sull'acquisto tra questi due gruppi... Grazie
Quando ho cambiato il gruppo avevo i tuoi stessi dubbi, sia il mio sivende che alcuni amici mi hanno caldamente sconsigliato il top di gamma, delicatissimi soprattutto i pignoni, con durata non superiore ai 1000 km, e così ho scelto X01.
Nei mesi poi questa storia l'ho sentita parecchie volte e da fonti diverse, se ti può aiutare...:il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quando ho cambiato il gruppo avevo i tuoi stessi dubbi, sia il mio sivende che alcuni amici mi hanno caldamente sconsigliato il top di gamma, delicatissimi soprattutto i pignoni, con durata non superiore ai 1000 km, e così ho scelto X01.
Nei mesi poi questa storia l'ho sentita parecchie volte e da fonti diverse, se ti può aiutare...:il-saggi:

mi sa tutta gente che parla per sentito dire e non per aver provato le cose.
Basta guardare com'è messo uno dei miei pacchi pignoni, quello più vecchio, e vedi che altro che 1000 km ci fai.... idem con la catena, mai fatti certi kilometraggi con le 10v.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo