X0 36-22 nativa e modificata con set sram. Differenze.

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Il problema è che non riesco a trovare una guarnitura SRAM X 0 36-22 nativa che non sia nella versione RED.

Peccato che il rosso con il telaio Anthem X 29 (2012) non ci azzecca manco per nulla.

Pensavo allora di comprare una versione silver o nera qualunque della X 0 e di sostituire le corone con un set Sram 22-36 (quello col paracorona).

La domanda è ci sono differenze?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il problema è che non riesco a trovare una guarnitura SRAM X 0 36-22 nativa che non sia nella versione RED.

Peccato che il rosso con il telaio Anthem X 29 (2012) non ci azzecca manco per nulla.

Pensavo allora di comprare una versione silver o nera qualunque della X 0 e di sostituire le corone con un set Sram 22-36 (quello col paracorona).

La domanda è ci sono differenze?
La differenza è che il set con paracorona è uno spider per tripla, quindi hai le corone leggermente più interne (linea catena un poco più stretta).
Differenze di ordine pratico probabilmente nessuna, a parte... il paracorona (bash), che può far comodo o essere di troppo a seconda dell'uso che ne fai.
Puoi valutare anche corone non originali con spider integrato, tipo Ari, Zeta, Carbon-Ti.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Trovata una versione silver 38-24.

Vediamo come và.... nell'ipotesi in cui risultasse un pò troppo per le mie attuali scarse possibilità, pensavo di provare con le corone 36-22 di FRM il cui prezzo mi sembra ragionevole.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Trovata una versione silver 38-24.

Vediamo come và.... nell'ipotesi in cui risultasse un pò troppo per le mie attuali scarse possibilità, pensavo di provare con le corone 36-22 di FRM il cui prezzo mi sembra ragionevole.

Amico sei diventato 29ista e non dici niente.....sono anch'io su quella strada, ne ho provato una e mi sono subito assuefatto...saluti
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Amico sei diventato 29ista e non dici niente.....sono anch'io su quella strada, ne ho provato una e mi sono subito assuefatto...saluti

Olà Amico... quanto tempo che non ci si vede...la cosa è in via di evoluzione..... un pezzo per volta e la 29er comincia a prendere forma.
Risolta la questione guarnitura, ora sono proiettato verso la scelta del cambio più adatto...
gabbia media oppure lunga?
questo è il dilemma.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La differenza è che il set con paracorona è uno spider per tripla, quindi hai le corone leggermente più interne (linea catena un poco più stretta).
Differenze di ordine pratico probabilmente nessuna, a parte... il paracorona (bash), che può far comodo o essere di troppo a seconda dell'uso che ne fai.
Puoi valutare anche corone non originali con spider integrato, tipo Ari, Zeta, Carbon-Ti.

Aspetta!! Vorresti dirmi che il bash nn si può togliere??
Ed io che pensavo di ritornare alle originale con 22/36 sram......
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Aspetta!! Vorresti dirmi che il bash nn si può togliere??
Ed io che pensavo di ritornare alle originale con 22/36 sram......
No beh certo che si può togliere, è a tutti gli effetti uno spider per tripla. il bash puoi toglierlo, puoi anche mettere tre corone. Se non metti nulla dovrai mettere spessori per i bulloni o mettere bulloni più corti.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
La differenza è che il set con paracorona è uno spider per tripla, quindi hai le corone leggermente più interne (linea catena un poco più stretta).
Differenze di ordine pratico probabilmente nessuna, a parte... il paracorona (bash), che può far comodo o essere di troppo a seconda dell'uso che ne fai.
Puoi valutare anche corone non originali con spider integrato, tipo Ari, Zeta, Carbon-Ti.
Grazie per la risposta.... mi sembra quindi che tu dica che le guarniture X0 vendute sin dall'origine con il 36-22 o il 38-24 abbiano la linea catena di una doppia nativa... spero sia così....

dando uno sguardo al sito SRAM però la "soluzione AM" sembrerebbe presente soltanto a livello di accessorio (nella versione spider per tripla + bash) mentre le guarniture complete non vanno oltre il 39-26....

Sulla rete poi le foto che ritraggono la guarnitura nella versione 36-22 o 38-24 sin dall'origine sono diverse tra loro, passando dalla rappresentazione senza paracorona (vedi Gambacicli) a quella col bash (come questa ad esempio: http://www.ebay.com/itm/SRAM-X0-Crankset-175mm-BB30-36-22-Ring-Guard-Black-Red-No-BB-/120902528442).

Comunque ormai ho fatto l'ordine da Gambacicli.... staremo a vedere.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi sembra quindi che tu dica che le guarniture X0 vendute sin dall'origine con il 36-22 o il 38-24 abbiano la linea catena di una doppia nativa... spero sia così....
Sì, questo è quello che ho capito io.
dando uno sguardo al sito SRAM però la "soluzione AM" sembrerebbe presente soltanto a livello di accessorio (nella versione spider per tripla + bash) mentre le guarniture complete non vanno oltre il 39-26....
C'è scritto:

  • X-Glide 2X10 and 3X10 shifting technology, 26-39, 28-42 and 22-33-44 gearing
  • New 36-22 and 38-24 chainring options
E in effetti le 36-22 e 38-24 sono uscite successivamente (2012), prima non erano disponibili (mentre era disponibile il kit AM col bash).

Facci sapere quando ti arriva se la teoria è confermata
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..perdonatemi, ho postato altrove, ma credo che qui sia perferibile.
Dovrei prendere una X0 guarnitura, da 42-28, ci vorrei mettere una singola da 36/34, devo, come alcuni post precedenti comprare una corona con spider compreso?
Grazie
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo