X un amico...e per me...

Pedalapedala

Biker superis
ciao a tutti scrivo da parte di un mio amico che vorrebbe ritornare ad andare in bici.
oggi ha visto al deca di lissone la 5.0 a 149€ ed era molto interessato a prenderla e per me l'avrebbe anche presa se non fosse che ha cambi al manubrio quelli che ruotano e non gli vanno assolutamente a genio, preferisce o i rapid o quelli vecchi a levetta, secondo voi sulla stessa fascia di prezzo c'è qualche alternativa?
oppure che voi sappiate, alla deca non possono cambiagli solo i "manettini"??

X me invece un consiglio, sono indeciso se passare alla Rockrider 5.2 provenendo da questa:
Kodice.jpg

e queste le sue caratteristiche:
RIM SIZE​
R26​
FRAME​
MTB/ Aluminium​
FRONT FORK​
Sun Tour XC Suspension​
REAR DERAILLEUR​
Shimano Alivio RD-MC20-L​
SADDLE​
Fiamme Saxon/ Black-Silver​
BRAKES​
Aluminium V-Brake​
RIM​
Fiamme Stein​
TIRES​
IRC Mythos XC 26 *2,10 Black​
ACCESORIES​
Bottle cage​

Grazie a tutti in anticipo e ciao a tutti...

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
A mio parere potresti aspettare di poter spendere un po di più così da comprarti qualcosa di più tecnico, altrimenti vale la pena tenerti questa.
per quanto riguarda il tuo amico basta che chiede e magari gli cambiano i comandi.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
E' difficile rispondere ... il "se ne vale la pena" dipende dalla propensione alla spesa che uno ha. Io non prenderei la 5.0, spenderei direttamente di più (tipo rr 5xc al minimo) ma trattasi di idea estremamente individuale. Comperare una bici pensando già agli upgrade ... rifletti che le deca hanno un costo di componente sulla bici già montato molto più basso del componente singolo. Se tu dovessi costruire la 5xc o la 8.1 partendo dal telaio e mettendoci i componenti singoli, spenderesti assai di più.

Pedalapedala

Biker superis
lo sò bene, infatti io vorrei passare dalla mia quella in foto alla rr 5.2 mi conviene? o upgrado la mia? che nonostante tutto ha me piace ed ha un bel telaio.
io gli vorrei cambiare la trasmissione montandola tutta shimano deore che non mi pare male e poi al max cambiargli la forca anteriore con una rock shox o simile.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Avendo già una bici passerei alla serie 8 delle deca, così hai anche una forcella decisamente di valore oltre ai ottimi gruppi cambio/freni. La 5xc è una bella bici per cominciare. Lo so, tutto dipende da quanto vuoi spendere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo