x tipe race face e shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
il movimento centrale x tipe che ho sulla mia bici è partito dopo solo 6 mesi di uso. La cosa non mi piace perchè è un movimento dato per freeride pesante e robustissimo,invece si è rotto dopo poco uso(cmq non estremo). Ora vorrei cambiarlo passando a shimano e siccome ho una guarnitura race face,vorrei sapere se sono compatibili. Mi sapete rispondere?
 

pinobiker

Biker novus
15/4/06
13
0
0
gassino torinese
Visita sito
anche io ho avuto problemi con il movimento centrale x-type e, scusa per la cattiva notizia, anche con la guarnitura deus che a preso gioco dopo poco tempo; è comunque compatibile anche con shimano togliendo opportunamente dei distanziali come troverai sulle istruzioni.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao bikoco' io ho le calotte race face x-type dh con guarnitura xt e i distanziali sono i medesimi ma cos'e' che hai rotto un cuscinetto??
si credo,perchè quando forzo scricchiola.quando si inchioda tiro giù tutto e ci metto un movimento shimano(la tua idea di cambiare i cuscinetti,sarebbe buona ma alla fine un movimento nuovo shimano,costa come due cuscinetti).Grazie per l'informazione. A proposito dopo le vacanze(settembre) ti precetto:mrgreen: per un giro io tu e il giant a fare la t rossa Fasce quinto.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Per il giro settembrino ci sto!!!!L'x-type dh ha una filettatura molto piu' profonda rispetto a shi.entra molto piu' profondamente nella scatola,siccome li' ho smontati ambedue a mio modesto parere vale la cambiare i due cuscinetti e mettere gli SKF che sono molto meglio dei R.F.e meglio degli shimano,sia come schermatura che come scorrevolezza...anche con Giant ci abbiamo studiato un po' su sta cosa...e lui addirittura si e' preso i ceramici.......guarda qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=43879&page=2
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Per il giro settembrino ci sto!!!!L'x-type dh ha una filettatura molto piu' profonda rispetto a shi.entra molto piu' profondamente nella scatola,siccome li' ho smontati ambedue a mio modesto parere vale la cambiare i due cuscinetti e mettere gli SKF che sono molto meglio dei R.F.e meglio degli shimano,sia come schermatura che come scorrevolezza...anche con Giant ci abbiamo studiato un po' su sta cosa...e lui addirittura si e' preso i ceramici.......guarda qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=43879&page=2
si l'ho letto ma il problema sono i coperchietti in plastica che si tirano giù con difficoltà e temo che una volta smontati siano un po' compromessi.Cmq tu per smontarli che procedura hai usato?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La guarnizione di plastica viene via abbastanza facilmente,ho sollevato e fatto correre senza forzare un cacciavite piattissimo nellla parte interna e frontale con l'aiuto dello svitol dopodiche' dalla parte interna della calotta ho spinto con uniformita' con un tubetto ed e' uscita,ci vuole un po' di delicatezza ma vengono facilmente poi se la guarnizione ha solo sei mesi sara' ancora morbida e riutilizzabile si spaccano quando sono vecchie e secche le mie erano fossilizzate.....
 

Classifica mensile dislivello positivo