x quelli che oggi erano a misilmeri con me

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
ragazzi sono giuseppe quel ragazzino di 16 anni con la olmo spring shimano 21 v che oggi (ormai ieri) vi siete portati su per i monti, volevo sapere tre cose:
1 - i vostri nick quì sul forum quali sn, se volete aggiungetemi pure hai contatti di msn (x chi là).
2 - come vi son sembrato, per essere la mia prima escursione... (secondo me nn male sopratutto la discesa, ma io le salite le faccio per un'unico scopo per poi scendere come un pazzo, difatti è quello che ho fatto, fortunatamente nn ho paura di cadere ormai ci ho fatto i calli )
3 - volevo info per marineo
 

ziocrazy

Biker assatanatus

Ragazzo..per me sei sulla buona strada..quella del puro divertimento...
Una delle immense sfaccettature della bici con ruote grasse...
Fun for Fun...

Saper scendere forte cadendo il meno possibile è un'arte sottile,altamente adrenalinica che si acquisisce con l'esperienza, una certa predisposizione ed una buona dose di coraggio... Con questo non voglio incoraggiarti a scapicollarti ma piuttosto consigliarti di non eccedere, di non sentirti troppo sicuro e di essere cauto...la caduta è sempre dietro l'angolo e può avere conseguenze nulle o molto gravi...

Il salire veloce è una prerogativa precipua delle Bdc, che a parte la pendenza non hanno altre variabili quali un terreno fuoristrada puo' presentare e quindi devono concentrarsi per loro stessa essenza sulla velocità ...

Graziaddio il nosto sport è fantastico appunto perchè vario, perchè un percorso non è mai uguale all'altro...e come unico divertimento non aneliamo esclusivamente alla velocità in salita..

Saper salire veloce, ripeto veloce, con buona pace del "Diretturi" dal quale affettusamente dissento, a mio modesto parere, è importante, ma alla fine serve solo a chi fa agonismo o a chi alle 13 deve essere a casa per il pranzo con i parenti!
E' fuori dubbio comunque che un buon mtbiker debba essere in grado di affrontare le salite con disinvoltura...alla fine quale migliore soddisfazione e ricompensa l'aver guadagnato l'agognata discesa con il sudore della propria fronte?

E qui il pensiero corre a chi in cabinovia porta il proprio mostro da discesa cosi come si portano gli sci... ma questa è un'altra storia...il mio discorso è limitato alla nostra realtà...

Personalmente, alla velocità in salita , sarà un sindrome fedriana?, (frediana non ho sbagiato..) preferisco la salita tecnica, con il fondo molto accidentato gli scalini...etc etc...


Quando faremo una discesa insieme?


Ci@uz!
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
ciao max il problema nn era tanto che ero stanco dopo la salita ma era la stanchezza pure del giorno prima che mi ero fatto 70km e quindi nn ero in splendida forma.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo