X-loc remote...rotellina interna in alluminio

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Ho un problema con il remote X-Loc su una Scalpel Si....già sostituito in garanzia e anche questo secondo X-Loc non funziona bene e devo premerlo spesso 3-4 volte prima che blocca la forcella.

Il problem penso che sia la rotellina interna che nel vecchio modello era in plastica ma che adesso la Rock Sox ha sostituito con una in alluminio che non si consuma e gira meglio.

Dove posso comprare un kit per sostituirla?

Ne vedo diversi di kit in vendita ma non so se sono quelli con la vecchia rotellina in plastica...

nella foto sopra si vede la nuova rotellina in alluminio.. piccolo cilindro rosso nella foto sotto

FK8689B.jpg


185473_00_d.jpg
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
ho risolto finalmente smontando ed eliminando l' Xloc FullSprint...ho montato il pulsante PBR sulla Lefty e sul ammo anteriore ho messo un Fox senza remote....molto molto meglio cosi...purtroppo l' Xloc è famoso per dare problemi ...

e adesso il Fox CTD che ho messo sul anteriore funziona molto meglio del Monarch XX che era duro e poco sensibile...molti hanno fatto questo scambio sulla Scalpel Si con ottimi risultati
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Che brutta notizia mi dai ... io che amo il comando remoto ... avevo già il PBR sulla mia F29... ho proprio cercato l'XLR perchè lo usavo spesso ed era scomodo/pericoloso dover staccare le mani dal manubrio per bloccare/sbloccare la forca...

:(
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ho risolto finalmente smontando ed eliminando l' Xloc FullSprint...ho montato il pulsante PBR sulla Lefty e sul ammo anteriore ho messo un Fox senza remote....molto molto meglio cosi...purtroppo l' Xloc è famoso per dare problemi ...

e adesso il Fox CTD che ho messo sul anteriore funziona molto meglio del Monarch XX che era duro e poco sensibile...molti hanno fatto questo scambio sulla Scalpel Si con ottimi risultati
Ti tocca togliere le mani dalla piega però
 

Classifica mensile dislivello positivo