x i maschietti....

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
Danx ha scritto:
Jeko ha scritto:
Danx ha scritto:
Sorex Alpinus ha scritto:
Mangiamo schifezze, beviamo schifezze, respiriamo schifezze, e ora la bici mi rende impotente...??? :???:
Mi sa che corro il rischio e continuo a pedalare.....

Approvo!!Ieri a Moncalieri(TO), stavo morendo delle peggio malattie del mondo: peste, epatite, febbre gialla, ebola, ecc...tutto grazie a dei vecchi camion zozzoni e auto con la marmitta fumante!

PERCHè NON RIMANETE IN ARGOMENTO???....AL POSTO CHE DEGENERARE IN INUTILI OVVIETà DI CUI TUTTI SIAMO A CONOSCENZA...

In argomento non ci son rimasto xkè nn h mai avuto problemi e qdi preferisco elencare i VERI problemi!!!


allora xchè non apri una discussione sui veri problemi......camion zozzoni e marmitte fumanti.....
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Franz73 ha scritto:
Jeko ha scritto:
allora xchè non apri una discussione sui veri problemi......camion zozzoni e marmitte fumanti.....


Se sto topic deve trasformarsi in una serie di attacchi e ripicche ditemelo che provvedo a chiuderlo all' istante... :???:

ciao

mi associo...ognuno dice la sua...al max se è :offtopic: glielo si fa notare in un certo modo...
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
dony ha scritto:
Franz73 ha scritto:
Jeko ha scritto:
allora xchè non apri una discussione sui veri problemi......camion zozzoni e marmitte fumanti.....


Se sto topic deve trasformarsi in una serie di attacchi e ripicche ditemelo che provvedo a chiuderlo all' istante... :???:

ciao

mi associo...ognuno dice la sua...al max se è :offtopic: glielo si fa notare in un certo modo...

non voglio fare nessuna polemica....MRWOLF ha solo scritto dei sui problemi....VERI.....e qualcuno lo ha deriso e sbugiardato(dicendo che altri sono i VERI problemi....che ovvietà...)......certo avrà magari enfatizzato la cosa.....ma non è forse capibile la sua situazione.....x me si.....cmq no problem... :prost: :prost: :prost:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
noooo. non toccatemi la bici please...! nooo

cmq tornando sul discorso.. vuol dire che la sella è meglio inclinarla con la parte anteriore verso il basso e la parte posteriore verso l'alto.. piuttosto che il contrario.., giusto!?
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Visto che la sella l'ho scelta con molta cura anche per i motovi sopraelencati, secondo voi il "buco" sulla mia Aspide arrowhead serve ad alleggerire la pressione su questo benedetto perineo o è tutta estetica e fantasia?

sanmarco_aspideah_.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
34000km in bdc speriamo con 30km/h di media=1100 ore circa
ovvero 3 ore al giorno di media per 365 giorni l'anno,quindi feste ,pioggia comprese!!!!!
mamma mia che dolore!
by
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Franz73 ha scritto:
Tipico esempio di terrorismo fine a se stesso...disinformazione, anzi peggio...informazione pilotata. :?

Affidiamoci alle statistiche, e andiamo a leggere i numeri...documentiamoci sul numero di casi come questi ogni 1000 soggetti che praticano attivita' ciclistica.... :???:

certo, un caso riportato cosi' puo' spaventare...ma mi sembra un tantino fazioso...

Paragoniamo l'automobile alla bici, giusto per fare un esempio....

ciao

parole sante!
CHI fa 34.00km all'anno?
Dai, non diciamo sciocchezze! Solo un agonista che abbia risultati si fa una roba del genere.

Infatti io ne faccio un decimo, e quei problemi non ce li ho! :smile:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
erik-drummer ha scritto:
noooo. non toccatemi la bici please...! nooo

cmq tornando sul discorso.. vuol dire che la sella è meglio inclinarla con la parte anteriore verso il basso e la parte posteriore verso l'alto.. piuttosto che il contrario.., giusto!?

No, dipende da cosa ci fai, in generale la sella dovrebbe stare più o meno parallela al terreno, poi le modifiche dell'inclinazione uno se le fa provandole.

mi sembra chiaro che chi fa FR non pedalato (o poco) può anche tenere la sella inclinata un po' in dietro, chi invece pedala parecchio e molto seduto, se sente particolare pressione subito dietro le palle piò provare ad aumentare poco a poco l'inclinazione in avanti (ma pochissimo alla volta e provando per lunghe pedalate).

Io penso che il peso dovrebbe appoggiare sulle ossa del bacino, per cui sulla parte posteriore della sella, c'è anche il fatto che chi pedala con la schiena più verticale (bici corte, impostazione FR) scarica molto peso sulla sella ma può più facilmente trovare la posizione giusta per appoggiare proprio il bacino mentre chi pedala con la schiena più parallela al terreno (impostazione XC) avrà meno libertà (meno angolo) per trovare la posizione giusta di bacino e sella in modo da non gravare sul perineo e cercherà una sella adatta al suo 'fondello', comunque scaricherà rispetto al primo caso meno peso sulla sella e più sulle braccia.

Probabilmente, come al solito, In Media Stat Virtus, ma bisogna anche considerare che l'impostazione sulla sella non è solo un fatto personale legato al fisico ma anche un'esigenza legata alla bici e a quello che ci si vuole fare e, anche se relativamente, un fatto estetico.

Chiaramente IMHO...

Ciao
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Mr.Wolf ha scritto:
DA www.bicireclinate.it


Ristampato da Bicycling Magazine

Nel totale, questo urologo, stima che ci sono circa 100.000 uomini che hanno perso la loro capacità di avere o di mantenere un’erezione soddisfacente a causa di danni al pene causati dal tubo superiore del telaio delle bici o dalla loro sella.

tubo superiore??? ma come montano...alla barsagliera come Fantozzi?

Come dice Richard Belmont, il paziente che sperimentò l'indolenzimento al pene durante la gara di 321 Km: "La cosa che più mi fa rabbia è la mia stessa stupidità. Non avevo assolutamente idea che io potessi diventare impotente andando in bici. Se l'avessi saputo, ci sarei andato con maggiore furbizia. Penso che un sacco di persone devono ricevere questo messaggio."

esempio perfetto...chi non fa 321 Km tutti i giorni? :?: :azz-se-m:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lasciamo perdere il "colorito" articolo, tra l' altro abbastanza datato, e facciamo un po' di chiarezza cercando le informazioni dove si deve. Se avete bisogno dell' orario del treno non è che lo chiedete la salumiere, no? :?

Una "semplice" ricerca in una delle banche dati che uso per il mio lavoro dà come risultato questo articolo:
The Vicious Cycling: Bicycling Related Urogenital Disorders, pubblicato su European Urology, Volume 47, n.3, Marzo 2005, pagine 277-287. Gli autori sono Ilan Leibovitch e Yoram Mor, ambedue dell' università di Tel Aviv - Sackler School of Medicine.

Per nostra fortuna si tratta di una "review", vale a dire un' analisi della letteratura medica sull' argomento trovata su Medline, che è la principale banca dati di argomento medico a livello mondiale. Proprio quello che stiamo cercando...

Se interessa posso postare l' intero abstract cioè il riassunto dell' articolo, ma le conclusioni sono, molto in breve, queste:

"Gli urologi dovrebbero essere consapevoli che il ciclismo è una causa potenziale e non infrequente di una serie di disordini urologici ed andrologici causati da danni da uso eccessivo a carico del sistema genitourinario" (la traduzione è mia).

Notate due cose: l'uso del termine "disordine" (in inglese "disorder") e la cause individuata nei "danni da uso eccessivo" ("overuse injury").
 

Franz73

Biker tremendus
sembola ha scritto:
Notate due cose: l'uso del termine "disordine" (in inglese "disorder") e la cause individuata nei "danni da uso eccessivo" ("overuse injury").

Grazie mille Sembola per il preziosissimo intervento. :-o
Spero che questo tuo aiuti a capire l'importanza di un' informazione precisa ed intellettualmente onesta... :eek:

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo