X Fusion: nuova Sweep, RV1 e Metric

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Interessanti queste nuove forcelle, speriamo che reggano il confronto la concorrenza.
Non è poco steli da 36 per una forca da DH?
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Gente è una doppia piastra, non penso ci sia da storcere il naso!
Per esempio la boxxer di rock shox ha steli da 35mm sia in versione ad aria che a molla. Chiaro fox propone gli steli da 40mm, facendoli poi fini, ma costa un occhi della testa! Storcerei il naso se una volta provata sentirei che flette, allora si...
Complimenti a xfusion che ce la sta mettendo tutta per entrare nel marcato e sta facendo delle scelte coraggiose...vedi metric, unica forcella che permette ufficialmente di mettere ruote da 27.5 a un freerider di 180mm (che io sappia)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Corretti i refusi!

Riguardo al diametro degli steli, ricordo che la Boxxer utilizza steli da 35mm.
Steli troppo grandi hanno anche come conseguenza un maggiore attrito dei raschiapolvere e quindi una minor scorrevolezza.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
al di là della qualità e funzionamento della forcella, questa è una ganzata: "Sui foderi sono applicati dei paracolpi integrati in carbonio: addio a foderi bozzati o peggio bucati per le cadute sulle pietre."
 

Classifica mensile dislivello positivo