• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


X-Fusion Hilo, montaggio e primissime impressioni

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, con il peso scende...Occhio che l importatore bsc sconsiglia la lubrificazione....avevo appunto scritto una mail e mi è stato detto di non mettere niente...poi non so...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sì, con il peso scende...Occhio che l importatore bsc sconsiglia la lubrificazione....avevo appunto scritto una mail e mi è stato detto di non mettere niente...poi non so...

sulle istruzioni dice di lubrificare periodicamente il parapolvere....evitando certi tipi di lubrificanti....

ho fatto come faccio per la forcella e l'ammortizzatore
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Le uniche accortezze da avere sono il passaggio del cavo remote per non ostacolare la salita nell'ultimo centimetro e la forza di serraggio del collarino reggisella, al minimo. Poi va, non éuna scheggia nella risalita, ma va
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Rispetto al meccanico gioco quasi inesistente
si l'ultimo cm fa un po fatica ma col peso scende.....ho lubrificato anche lo stelo

Ciao, se non ho letto male prima avevi il reggisella n4a meccanico. Io sto pensando di acquistarlo (sarebbe il mio primo telescopico), come ti sei trovato con quello? A parte l'aspetto, ho chiesto nella discussione apposta qui sul forum e pare valido tutto sommato...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Guarda. ....io mi sono trovato bene a parte il cavo originale che si è tranciato dopo 10 volte che ho tirato la leva....non è paragonabile con un idraulico per quanto riguarda la fluidità di funzionamento ed è ovvio ma tutto sommato è un ottimo prodotto. Una volta trovata la giusta tensione di cavo e molla ha sempre funzionato egregiamente e ha una manutenzione ridotta allo zero. Io avevo la versione precedente con la leva diversa.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
nella nuova versione ( EVO 2015 ) dell' N4A meccanico è stata fatta anche una miglioria come fissaggio del cavo sulla leva. Non viene più bloccato da 2 grani, che avevano la tendenza di usurare il cavo, ma c'è un nuovo tipo di vite che aggrappa molto meglio senza compromettere il cavetto.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi chiedo un parere...
Ero indeciso tra questo Hilo usato e una ks lev nuovo. Ovviamente la differenza di prezzo è alta (praticamente il doppio) però mi scoccerebbe comunque "buttare i soldi" sull'Hilo qualora non funzioni bene...
Voi cosa dite? Rifareste l'acquisto a distanza di mesi/anni di utilizzo?
Grazie.

p.s: non scarto nemmeno a priori l'eventuale acquisto di un ks e-ten qualora funzionasse bene...
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito

Lo uso da quasi due anni , lo avevo trovato montato di serie sulla bici nuova, appena preso qualche problema lo ho avuto ma dovuto al montaggio non corretto (e mi sembra di ricordare che fosse successa la stessa cosa ad altri in questo topic) , una volta montato correttamente non ci ho più messo mano, nemmeno gonfiarlo e funziona bene...
 
Reactions: kontimatteo

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

ti ringrazio, il problema in cosa consisterebbe? Nel tirare troppo il cavo?
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION]
Purtroppo non ricordo se era tirato troppo o leggermente piegato perché lo aveva sistemato il meccanico del negozio , però ricordo che il primo me lo avevano addirittura sostituito, al secondo il distributore si è rifiutato di cambiarlo in quanto anche il primo andava bene in realtà , gli ha spiegato come montarlo correttamente ed ho risolto definitivamente !
 
Reactions: kontimatteo

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Mia esperienza personale: KS i900 usato (quindi in teroria un gradino sotto il LEV) batte 2:0 HILO nuovo (bici mia vs mia moglie) per rigidità e buon funzionamento a 1 anno di distanza (KS "dimenticato", HILO aveva perso tutta l'aria e l'olio, ora è stato sistemato dal ciclista, ma nel frattempo sulla bici della moglie è comparso un dropzone e sul volto della moglie un sorriso...)
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015

Ciao Spady7, scusami se rispolvero questo vecchio post. Ma volevo chiedere un'informazione a te o chiunque sappia darmi una risposta. Stavo facendo la revisione di tutti gli o-ring del reggisela telescopico x fusion da 100mm 31,6 e appena ho smontato il tappo della "valvola" dove si immette aria al reggi., mi sono accorto che a "bagno" nell'olio c'era appunto un o-ring. Credevo fosse quello del tappo valvola, ma in realtà quello stava su. Allora mi chiedo, sai per caso dove va? Io ho visto e rivisto il video service dalla x-fusion ma non riesco a capire dove possa andare. Anche nel kit ufficiale in vendita e' presente ma nel video io non trovo traccia. Nello specifico si tratta di quello da 2cm più spesso degli altri.
Per essere più chiaro:
- 2 piccoli vanno allo stelo
- 1 uno sottile alla boccola di plastica sempre dello stelo
- 1+1 un parapolvere ed un o-ring vanno nella vite nera esterna
- 1 un altro o-ring al tappo della valvola dell'aria
- 1 cilindro bianco in teflon ed 1 cilindro in alluminio sono i fermacorsa
e me ne avanza 1.
qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?
Allego foto del kit ufficiale e del o-ring che ho trovato "a nuoto nel tubo" ;)
Grazie a tutti anticipatamente
 
 

Classifica mensile dislivello positivo