anche io sono costretto al 27,2.....lo prendo per fare xc/trail giusto per scendere più sicuro
ho già il meccanico N4A (inguardabile...) e volevo passare all'idraulico
L'idraulica funziona bene se la pressione interna è giusta .
Come già detto prima l'unico problema che mi è rimasto da risolvere è l'abbassamento che girando per i forum mondiali hanno avuto un po' tutti (filo troppo duro, o problema interno, lo scoprirò). C'è chi non se ne preoccupa e c'è chi invece (come me ) non lo trova corretto che succeda su un reggisella nuovo .
Lo consiglio? Mmmm
Direi di no . Ma per un motivo semplice. Questa è la mia esperienza
Ti arriva il reggisella nuovo pagato non pochi euri .
Lo monti e ti accorgi di avere un problema di abbassamento e un problema in estensione dell'ultimo cm.
Il rivenditore mette un biglietto all'interno della scatola con una procedura di spurgo aria da fare per sistemare eventuali problemi di pressione dovuti al trasporto aereo.
Dato che questa procedura non funziona sei costretto a rispedirlo in assistenza dato che non puoi controllare la pressione del reggisella a causa di un sigillo di garanzia.
Poi leggi di altri biker che lo hanno mandato in assistenza 2 o 3 volte senza risolvere i problemi.
Che fai?
Lo spedisci? Lo tieni così ? O cerchi di farlo funzionare bene?
Io che sono uno smanettone, tolgo il sigillo e come prima cosa mi accorgo che la pressione interna è di 10 psi.
Quindi avrei dovuto stare senza ad un prodotto appena acquistato quando per sistemare almeno il problema dell'estensione bastava dare 2 pompatine?
Mi spiace ma non esiste!
Il mio consiglio è quello di provarlo magari da qualche amico o aspettare che esca un modello nuovo più affidabile.
Io ormai ce l'ho quindi come ho già fatto in passato con altri componenti idraulici farò il debug del mio problema e lo metterò a posto modificando o ricostruendo il pezzo "sospetto"
Alucard