X Favore un consiglio sulle ruote...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti…vi chiedo un’opinione da esperti:

premessa: faccio molti km in bici, ma la considero comunque una passione pari all’altra mia grande passione che sono i viaggi (da ciò si deduce che non posso impegnare troppe finanze per l’una a discapito dell’altra )…:-((
Ho visto su gambacicli dei Mavic crossride intl +vbrake a 159 Eurini che mi stuzzicano l’appetito…secondo voi vale la pena effettuare la spesa ? intendo dire, a parte l’aspetto estetico che sicuramente migliorerebbe, noterei delle differenze rispetto agli originali (alexrims dm18) che monta la mia 60? So che non sono paragonabili agli slr, ma so che non arriverò mai a spendere cifre enormi per le ruote, ed è proprio per questo che vi chiedo se la spesa vale la pena oppure se è meglio focalizzarsi su qualcos’altro…grazieee
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io le ho e vanno bene, avevo anche le crossmax xl, sicuramente i cuscinetti erano di qualità superiore sulle seconde e quindi più scorrevoli....

esteticamente le trovo molto belle, però se le tue ruote vanno bene non le cambierei...
se è per la voglia di ruote nuove e più belle allora... non c'è logica che tenga....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
bah... se fai Xc o escursionismo, i cerchi durano fino che non ti pianti contro un muro o un pietrone... sulla bianchi Xc ho i cerchi originali, ed hanno almeno 20.000 km....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Si, se fai escursionismo sulle ciclopiste, oppure se i cerchi sono di ferro, o al limite se sei uno che abitualmente non frena.

:))):..scherzi a parte...in effetti faccio molto xc e escursionismo..comunque dite che miglioramenti a livello pratico dunque non ce ne sono molti? perciò sta semplicemente a me decidere se cedere al fattore estetico o meno..giusto?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Quelle Crossride le ho anch'io e nonostante il mio peso non lieve vanno benissimo! Ma non credo che siano tanto superiori rispetto alle tue da giustificare il cambio...
Se non c'è un VERO motivo per cambiare le ruote tieni quelle che hai, se al limite vuoi spendere dei soldini mettici delle camere e delle gomme leggere ed è già un bel passo avanti....
 
ANTERIORE Scott Disc Team
POSTERIORE
Shimano FH-M475 Disc

Se hai i freni a disco perche non prendi le Xride disk 2007 sono molto belle esteticamente, piu belle delle Xride disc/V brake e ci sono anche per CL, io quest' ultime le ho montate di recente e mi sto' trovando veramente bene le ho pagate pochissimo, ma mi vergogno a dire il prezzo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Se hai i freni a disco perche non prendi le Xride disk 2007 sono molto belle esteticamente, piu belle delle Xride disc/V brake e ci sono anche per CL, io quest' ultime le ho montate di recente e mi sto' trovando veramente bene le ho pagate pochissimo, ma mi vergogno a dire il prezzo.
la scale 60 esce con le ruote predisposte per i dischi ma monta Vbrake..in effetti le xride che dici tu sono molto belle...:-((
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Quelle Crossride le ho anch'io e nonostante il mio peso non lieve vanno benissimo! Ma non credo che siano tanto superiori rispetto alle tue da giustificare il cambio...
Se non c'è un VERO motivo per cambiare le ruote tieni quelle che hai, se al limite vuoi spendere dei soldini mettici delle camere e delle gomme leggere ed è già un bel passo avanti....

era prorpio questo che chiedevo! un consiglio che non dipenda dalla sola "voglia di fare il figo" :-) Molte grazie
 
era prorpio questo che chiedevo! un consiglio che non dipenda dalla sola "voglia di fare il figo" :-) Molte grazie

A livello di prestazioni qualche vantaggio lo avresti perche le ruote che hai sotto sono delle classiche 32 fori con incrocio in terza le mavic sono a24 fori incrocio in seconda, ci sono delle sostanziali differenze in termini di reattivita.
Non credo che siano proprio inapprezzabili, anche se a dir la verita io farei l' upgrede dei freni a disco prima di sostituire le ruote visto che quelle che hai gia' sono compatibili...
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo