X domenica 01/03/09 colline reggiane

Maxtranchi

Biker superis
9/11/05
411
0
0
CASALGRANDE
Visita sito
CIAO RAGASSUOLI!!!!!!!!!! visto il disguido con skyrunner di domenica scorsa, che c' e' dispieciuto tantisssimo !! vorremmo se' skyrunner e disponibile di organizzare x questa domenica !! magari anche in collaborazione con gianluca 71 ha dimenticavo avevamo detto anche ad altri che il ritrovo sarebbe stato al bar / parcheggio delle piscine di scandiano x le 8.30
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

se volete venire con noi... garda, bresciano o liguria... vediamo in base al meteo...
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Nessun problema,sempre alle 8,30 parcheggio piscine,noi saremo lì,ma alle 8,30 partiremo...quindi.... A domenica,meteo permettendo.
 

Maxtranchi

Biker superis
9/11/05
411
0
0
CASALGRANDE
Visita sito
Nessun problema,sempre alle 8,30 parcheggio piscine,noi saremo lì,ma alle 8,30 partiremo...quindi.... A domenica,meteo permettendo.
ok !!! confermato ci troviamo alle 8.15 alle piscine di scandiano ti raccomando organizza un giro con delle belle discesine tecniche, in quanto domenica scorsa, si sono lamentati che potevamo andare in giro con una graziella con le rotelle abbiamo fatto tanta salita e discese del ca....
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
ti dispiace!! scrivere il giro che ai intenzione di fare ? che ho della gente che vorrebbe saperlo grazie!!
ALLORA:
Da Scandiano si sale alle 3 croci,solitamente i piu'preparati salgono in fuoristrada e gli altri (io tra quelli) in asfalto,a sud del suddetto monte,parte una discesa bella lunga e tecnica,chiamata pilone,che porta ai guadi di Telarolo,da li ci porteremo alla chiesa di Rondinara e saliremo in fuoristrada in zona Viano per affrontare la salita di Borgo Visignolo ed arrivare successivamente all'omonimo santuario,da cui parte una discesa nel bosco,che definire bellissima sarebbe poco,fino al fiume Tresinaro (siamo gia'a circa 30km),poi risaliremo il sentiero Spallanzani fino al crinale che riporterebbe alle 3 croci,ma prima di arrivarci ci buttiamo a sx in un single track da urlo,tutto sassi e curve,fino a Ventoso,da li in 2km saremo al parcheggio,tot circa 40km,con tre bellissime discese,ma aime',altrettante durissime salite....
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
se cercate qualcosina di interessante di discesine tecniche, provate a farvi anche lo spalanzani, è carino, o sennò, prima di arrivare fino in cima almonte delle tre croci, sapete che c0è quel lago ricoperto da canneti?, andate avanti 100 m poi sulla sinistra prima del tornante sulla destra c'è una strada bianca, prendetela, e da li comincia una discesa abbastanza carina da fare, spuntae fuori più o meno al altezza del cimitero di san ruffino
oppure a chi ama il pericolo c'è ne un altra che praticamente arrivati sul monte delle tre croci, andate avanti per 100 metri, sulla sinistra c'è uno spiazzo verde, percorreterlo finoquasi alla fine, sulla destro vi accorgerete che c'è una roccia con unsimbolo bianco e rosso, li comincia la discesa, è abbastanza incacchiata al inizio, meglio farlo con una ful, e li sispunta fuori, nella cava di san ruffino...
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Quella discesa che tu dici che parte dalle 3 croci verso la cava,l'ho fatta mercolesi sera durante il consueto allenamento a piedi off road e devo dire che avendovi girato molto le moto con il bagnato,si sono formati dei solchi molto profondi,che farebbero scendere il 95% dei bikers,solitamente da maggio in poi è molto più fattibile in bici,anche se rimane una discesuccia niente male a livello tecnico...anzi
 

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Mmmm mi sa che torno a trovarvi quando avrò un po' più di allenamento. Il solo pensiero di arrivare a 30 Km di fuoristrada e di affrontare una salita mi distrugge!!!
Ciao e buon giro - Andrea

PS: Grazie per i suggerimenti!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

si infatti a me piace un sacco!!!, il meglio sarebbe farla propiocon la terra secca, e li poi si molla i freni tranquillamente senza problemi, peccato che ci girano gli enduristi, perchè mi sarebbe piaciuto andarci la ad andare a darci una pulitina, cavando via qualche ramo di troppo, , comunque si è bella tecnica, anche con il bagnato sarebbe perfetta, se noel ultimo tratto nn ci fosse uel agglomerato di argilla che quando piove diventa un pastone che ti blocca le ruote!, comunque quando ci torni dimmi qualcosa, io ho la bici da dh, però mi faccio portar su!
 

penta

Biker novus
4/5/07
15
0
0
49
rubiera
Visita sito
Ciao, sono alessandro di rubiera: gran bel giro stamattina,
ma all'ultima salita ho dato forfait... l'allenamento manca ancora..
ma alla prossima arriviamo in fondo, ciao
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
foto delle discese stupende... foto delle discese stupende... foto delle discese stupende... foto delle discese stupende... foto delle discese stupende...

@gene: traccia gps... traccia gps... traccia gps..traccia gps....

Per la traccia prova su ciclonatura.eu......io non c'ero all' ultimo minuto mio figlio ha voluto che lo portassi alla camminata sulla vecchia ferrovia con la guida del buon Iuppa, pensando al massacro che mi attendeva gli ho dato corda........
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Per la traccia prova su ciclonatura.eu......io non c'ero all' ultimo minuto mio figlio ha voluto che lo portassi alla camminata sulla vecchia ferrovia con la guida del buon Iuppa, pensando al massacro che mi attendeva gli ho dato corda........

grandissimo gene... pure io la scorsa sett sono MORTO sul tagliatino... stiamo proprio invecchiando !
 

Classifica mensile dislivello positivo