x biker di Varese

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
sono un principiante, premetto...
ieri ho fatto il sentiero 13 che dal Forte di Orino porta a Gavirate...
bene, il 90% l'ho fatto con la bici al fianco...
ma veramente c'è qualcuno che riesce a scendere in bici da certi percorsi?
scusate se ho sbagliato sezione, eventualmente spostatela voi ma non sapevo dove inserirla

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
Ma quale, quello che prendi scendendo sulla destra con tre gradoni in legno??

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
Be' a parte il pezzo con i gradoni il resto e' tutto pedalabile, sempre se parliamo dello stesso sentiero

si credo sia quello, scendendo dal forte di orino sulla destra, è il numero 13...
E' bello sapere che c'è qualcuno che lo fa, perchè io me lo son fatto tutto a piedi...
Il mio limite è la paura, oltre che la mancanza di tecnica essendo un principiante, ma l'idea che la ruota anteriore mi si blocca su quei sassi mi fa desistere

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Si riesce a fare tutto, prova ad abbassare la sella quando vai in discesa almeno per prendere confidenza. Esiste anche la variante (sentiero 17) che parte in fondo alla pineta (inizio 13) e arriva vicino al Pian delle Noci per poi congiungersi al sentiero 10 o al Mt Morto. Un' altro bel sentiero in discesa parte invece dall'attrezzo 9.

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito

si ci ho pensato, ma la nuova bici non ha il manettino alla sella come quella che avevo 15 anni fa e non avevo la chiave...
non credo però basti abbassare una sella per vincere la paura...
a dire la verità 15 anni fa l'ho anche fatto, con un paio di voli pure, è che ero giovane e spericolato...
adesso uso di più la testa ed è questo che mi blocca

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
L'importante secondo me è divertirsi e la MTB dà questa possibilità, ovviamente ognuno ha i propri limiti o le proprie preferenze. Alcuni sentieri mi fanno paura e li evito, altri magari più difficili non mi incutono questo timore e li faccio tranquillamente.
Se non te la senti fai bene a scendere a piedi, la MTB per come la intendo io è anche questo.

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito

sono completamente d'accordo con te, e non lo dico per giustificarmi

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
be' anche io ho paura, quando e' troppa scendo e me la faccio a piedi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo