www.atlanteitaliano.it

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
mountainMike ha scritto:
ragazzi lo conoscete sto sito? www.atlanteitaliano.it è del minitero dell'ambiente, basta installare il plug-in e si ha a disposizione tutta la cartografia italiana (fino a 25.000). E le foto aeree di tutta italia, con una risoluzione quasi ottima.

é eccezionale, non trovate?

p.s. col 56k ci vuole molta pazienza...
Veramente bello e ben fatto... peccato che non funzioni il cut&paste e quindi non sia possibile (in modo semplice) stamparsi le foto aeree. Inoltre le foto sono un po datate ed alcuni posti oggi sono completamente diversi.

:offtopic:
...ma intorno a Lecce dove vai in MTB? Mi piacerebbe in un paio di giorni fare il giro del tacco da Porto Selvaggio giu` fino a Leuca e poi risalire fino ad Otranto, conosci degli itinerari per evitare di seguire la strada litoranea?
:offtopic:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Lo conosco, molto bello anche se le foto hanno qualche anno.

Per la cattura immagine si possono utilizzare dei programmini che ti permettono di catturare l'immagine del monitor e quindi ricavarne le immagini..
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
:offtopic:
...ma intorno a Lecce dove vai in MTB? Mi piacerebbe in un paio di giorni fare il giro del tacco da Porto Selvaggio giu` fino a Leuca e poi risalire fino ad Otranto, conosci degli itinerari per evitare di seguire la strada litoranea?
:offtopic:[/quote]

salentino anche tu?

sullo ionio conosco davvero poco, a parte il parco naturale di Porto Selvaggio dove c'ho fatto la gare a novembre: semplicemente fantastico!
(io sto a Maglie e la strada da fare diventa tantina...) ma da Castro in sù quanti ne vuoi, i più belli sono da Santa Cesarea a Otranto, ce n'è per tutti i gusti, e sempre accanto al mare.
se ti interessa fammi sapere, noi il sabato si va sempre da quelle parti...


ciao
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
x shrdlu

ops, ho visto solo adesso che sei di Torino...minkia ce ne hai di strada da fare per venire quaggiù!
beh, in caso fammi sapere.

p.s.:
Cinelli SM anch'io, appena finita
a Torino c'ho un cugino che c'ha un ristorante in via Po - Al primo piano - se ci passi salutami Luca, il figlio del proprietario, è un tipo sballatissimo!

ciao
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
mountainMike ha scritto:
x shrdlu

ops, ho visto solo adesso che sei di Torino...minkia ce ne hai di strada da fare per venire quaggiù!
beh, in caso fammi sapere.

p.s.:
Cinelli SM anch'io, appena finita
a Torino c'ho un cugino che c'ha un ristorante in via Po - Al primo piano - se ci passi salutami Luca, il figlio del proprietario, è un tipo sballatissimo!

ciao
Torinese d'adozione, sono cresciuto a Nardo` dove c'e` la mia famiglia e dove torno 2-3 volte all'anno. D'estate ho girato in lungo e in largo il parco di Porto Selvaggio (un lato del muro di cinta della casa dei miei e` quello del parco) ma vorrei fare dei giri un po piu` vari, solo che per ovvii motivi logistici non posso esplorare quelle zone e quando vivevo a Nardo` non utilizzavo la MTB, quindi cercavo qualche dritta su percorsi che non siano sulle solite strade sterrate tutte piatte.
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
quindi cercavo qualche dritta su percorsi che non siano sulle solite strade sterrate tutte piatte.

c'è un percorso
Giurdignano - valle dell'idro - otranto - p.Badisco - Santa Cesarea che è praticamente tutto un single track, con dei bei strappetti e delle discese tecniche. Ma senza qualcuno che la conosca è impossibile trovarla.
quando capiti quaggiù fammi sapere che magari ti ci porto

ciao
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
scusatemi... sarò un pò sballato :-P :-P :-P

ma non mi ci trovo in quel sito.... ci son mille download.. quale devo scaricare?

e la mappa poi dove la vedo?


scusate... :-P :-P

ciauz
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Purtroppo non ti posso aiutare :-(
A me il sito si apre senza che richieda un qualche download. Probabilmente il programma che occorre era gia installato sul mio PC.
Poi chiede per due volte di accettare i termini e successivamente ti fa vedere le mappe, o le foto areee o l'Atalnte De Agostini.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
hfdami ha scritto:
Inizialmente abbiamo utilizzato questo sito per le mappe sul nostro www.mtbadventure.it poi ho trovato la cartina intera dell'italia con emule.
Un file ogni regione così è molto + comodo e facile per posizionare la cartina sotto le nostre tracce GPS.
Cercate con EMULE poi basta scaricarsi ER Viewer.

Io riesco a salvare le varie immagini però non ad attacarle tra di loro.
Cosa intendi cercate con EMULE poi basta scaricasri ER Viewer (già scaricato)??
A me interesserebbe avere le mappe per regione e non per km2, e attaccarle tra di loro non ci sono ancora riuscito (più il tempo che dovrei impiegarci...)
Grazie, ciao.
:prost: :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo