Worldcup DH Fort William: il tracciato di gara

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' sempre un bel tracciato.
Misura 2.8 km con un dislivello di 555 metri.
Quest'anno c'è una nuova sezione all'uscita del bosco, disegnata da Mark Hedderwick. Un paio di "table top" velocissimi, prima della parte finale.
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Qualcuno sa cos'è quel componente che sta ingrassando il meccanico nella quart'ultima foto a partire dal basso? Sta mettendo del grasso verde ma non mi sembra un componente della mtb o sbaglio?
 

Mitzkal

Biker augustus
Alla faccia del poco rise dei manubri da DH, quello di Hill sembra bello alto

E' sempre stata una "bufala", come detto anche in altri post e come abbiamo potuto più volte ammirare in Gossip, News ecc ecc nella sezione DH, il 90% delle volte che qualcuno montava un manubrio flat aveva ennemila spessori sotto la piastra alta della forcella.
Basta armarsi di pazienza e buttarsi in sana archeologia forumistica per trovare le foto :-)

Qualcuno sa cos'è quel componente che sta ingrassando il meccanico nella quart'ultima foto a partire dal basso? Sta mettendo del grasso verde ma non mi sembra un componente della mtb o sbaglio?

E' il fulcro della bielletta dell'ammortizzatore.

Nu, è l'ancoraggio del carro della Yeti, si può intravedere la guida del cinematismo tipica del sistema 303.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
E' sempre stata una "bufala", come detto anche in altri post e come abbiamo potuto più volte ammirare in Gossip, News ecc ecc nella sezione DH, il 90% delle volte che qualcuno montava un manubrio flat aveva ennemila spessori sotto la piastra alta della forcella.
Basta armarsi di pazienza e buttarsi in sana archeologia forumistica per trovare le foto :-)

lo capisse la gente sto concetto.....

basta con sta menata dei flattoni da 780mm.... per andare in dh ci vuole un manubrio con un giusto rise.... ne più ne meno.
 

Mitzkal

Biker augustus
A me sembra che sotto al bielletta, sul telaio ci sia scritto LAPIERRE, o no?

La Lapierre è due foto sotto, dove con l'indice sta ingrassando il fulcro del leveraggio che preme sull'ammortizzatore.
Lui si riferiva alla foto con l'ingrassatore ed il lubrificante al fluoro suppongo, essendo spesso e volentieri di colore verde.
Il particolare è quello che si interfaccia con quello che in questa foto è coperto da un tappo nero, tra le due viti posto sul carro.

s780_interbike_day10001.jpg


Quello in alto a sinistra del BB.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Grisù;5657355 ha scritto:
Rispetto a quella di domenica scorsa sembra un'autostrada!
Supermegamaxi quotone, rispetto a commezzadura sembra asfaltata
io dom matt ho visto Peat mettere le braccia dentro in vasca con acqua
ghiacciata il che significa che era un pelino provato e sta parlando di
Steve Peat vi posso assicurare che dom scorsa era diffficile scendere
a bordo pista a piedi e in gara ho visti dei numeri da circo compresi
un paio di botti mica da poco..............
e poi in Scozia non hanno mica Pippo che traccia il percorso,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo