Worldchampionships MTB2003 Lugano for RupaBiker !!!!!

COMTB2003

Biker novus
20/10/03
1
0
0
Visita sito
Grazie Ruggero Pantani, alias Rupa Biker, alias Bike fortissimus,

per mesi il Comitato d’organizzazione dei Campionati del Mondo di Mountain Bike di Lugano 2003 ha seguito tra il divertito e l’amareggiato le sue deliranti maldicenze sull’organizzazione dei Campionati del Mondo.
Divertito perché le sue cattiverie gratuite, seppur fantasiose, erano del tutto prive di fondamento; amareggiato perché è triste constatare che simile astio provenga da un ticinese, per di più dipendente del Cantone, e che proprio durante gli orari di lavoro si è divertito a dire del male di una manifestazione sostenuta con entusiasmo dal Cantone medesimo.

Alla resa dei conti siamo comunque parecchio soddisfatti di poter confermare, se ce ne fosse bisogno, a tutti i lettori di questo forum che la manifestazione è stata un successo, sia a livello di partecipazione di pubblico, sia e soprattutto a livello tecnico. Anzi proprio i percorsi, da lei tanto denigrati sono stati oggetto dei complimenti più calorosi da parte di tutti gli addetti ai lavori, diversi dei quali di competenze tecniche quasi pari alle sue.

Il Comitato d’organizzazione ha quindi deciso, senza entrare nel merito delle sue fantasiose e gratuite maldicenze, di ringraziarla: proprio dove le sue critiche sono state più virulente e velenose, il successo dell’organizzazione è stato indiscutibile. Che ci abbia portato fortuna?

Per concludere, considerato l’accanimento che ha dimostrato nel cercare pecche nell’organizzazione, ci saremmo aspettati da lei maggior coerenza: il minimo che poteva fare era di ammettere di essere stato pessimo profeta, e di riconoscerci di aver fatto un buon lavoro.

Con sportivi saluti,
il CO dei CM MTB2003

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

io ai vostri mondiali ci sono stato:

secondo voi è stato un "buon lavoro" non permettere a noi spettatori di accedere ad alcuni punti del corss country insieme alla nostra bicicletta?

"solo a piedi!" ci è stato intimato......lasciando le bike appoggiate a qualche palo.

Per non parlare di zone totalmente inacessibili. Vi ricordo che per vedere le suddette gare ho pagato il prezzo del biglietto, ed era normale aspettarsi che arrivassero spettatori in bici.

Non ci siamo affatto.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.268
20.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allora, elenchiamo quello che è successo oggi:

- notizia di revenge con la spalla rotta
- notizia di fiore con spalla lussata
- negoziante pirla che tenta di vendere sotto falso nome nel mercatino dei privati
- ifrogi e il suo scherzo deficiente sullo street ad arezzo

...e adesso la questione lugano vs. rupa

Io vado a dormire

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Conosco personalmente RuPa, non lo voglio difendere: non mi interessa e ne ha bisogno. Do solamente la mia opinione, da esterno ma anche da persona che ha la presunzione di conoscere ciò che ha spinto RuPa a fare critiche.
RuPa è innamorato della mtb, e della sua terra. Amore che porta la sua passione ad essere perseguita col "cuore". Con le coseguenze negative che puo avere, ma soprattutto con la voglia di fare tutto al meglio.
Sono due anni che lo conosco, e due anni che con orgoglio mi racconta la felicità che prova a sapere che la sua terra ospiterà il maggior evento mondiale di mtb. Perchè rupa per il ticino e per la mtb fa + di ogni altro. I suoi siti (www.rupabiker.ch e www.momobike.ch) sono dei riferimenti imprescindibili per ogni biker che voglia visitare la svizzera. Non sono eventi estemporanei, no. Rupa sa che il ticino può essere vissuto al meglio in molti modi. Uno di questi è la mtb. E questo è sicuramente il suo modo. In italia molti biker conoscono il ticino solo grazie a lui. Visiti questi siti, e provi a partecipare una delle gite che lui e momo organizza. Io ho provato, vado spesso e sono comasco. Non l'avessi conosciuto sarei rimasto a pedalare nel "mio" triangolo lariano.
Chiaramente non scrivo questo dipingendo rupa come salvatore del destino della mtb in ticino. No, non lo faccio perchè non è vero. Ma visitando i suoi siti, leggendo i suoi interventi sul forum o sui newsgroup si riesce a capire la sua personalità, la sua passione.
E chi legge i suoi interventi conosce la sua personalità. E gli interventi di rupa non sono comparsi sulla carta stampata. Sono comparsi sui gruppi di discussione, sui forum. Piazze virtuali, dove chi legge DEVE (lo dice la netiquette) prima di interpretare le risposte capire l'atmosfera e l'aria che si respira per riuscire ad interpretare ciò che è scritto.
Forse lei si è confuso. Io fortunatamente non sono avvocato, certi discorsi mi fanno venire il vomito. Questi sofismi, campanilismi, dati dall'immaturità non li sopporto. E soprattutto se vengono da chi giudica senza conoscere.....dall'esterno. Io qui, mi assumo le responsabilità di ciò che scrivo e chi mi legge può giudicare chi e come sono. Ma sono conscio che chi mi giudica deve prima conoscere la mia personalità e soprattutto conoscere il mezzo in cui compaiono i miei messaggi.
E soprattutto qui tutti hanno il diritto di replica. Se Lei ha ritenuto le frasi offensive era sufficiente fare richiesta di cancellazione dei post. Oppure, più intelligentemente, era sufficiente replicare alle legittime critiche di RuPa. Naturalmente con argomentazioni valide. Purtroppo lei si è nascosto. Posso capire che fosse molto impegnato in quel periodo, ma dato che ritiene molto gravi le accuse poteva pur perdere un po di tempo per rispondere. Ma probabilmente è stato + facile togliersi il sassolino dalle scarpe a bocce ferme. Mi scusi, ma lo ritengo un comportamento infantile.
Riguardo alle "accuse" di RuPa io le ritengo lecite. In primis perchè sono comparse su un forum di discussione, non in un tribunale.
Ma soprattutto perchè non lesive ne tantomeno offensive. Io non ho seguito molto la questione, ma mi sembrava che le critiche fossero di due tipi:

1- Ritardi nella preparazione dei percorsi. Smentite dai fatti (complimenti!!) ma anche smentite da RuPa nei giorni successivi a mondiali su questo stesso forum
2- Demolizione dei percorsi alla fine della manifestazione. E qui mi scusi, non posso dare torto a RuPa. I mondiali sono stati una grande occasione. Una opportunità per far conoscere il ticino nel mondo. Dalla piccola scala (rivera) alla grande (i media). Ma oltre questi range ce ne sono altri intermedi. E forse la creazione di percorsi e la loro permanenza sul territorio era l'occasione (l'opportunità) per creare un effetto volano per la diffusione delle manifestazioni nel territorio. Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti:Morzine etc. La presenza di una rete infrastrutturale legata alla mtb nel ticino era una opportunità da non perdere. Una oppurtunità che poteva partire dalla pista 4x e DH. Chiaramente non sono interventi che possono risollevare l'economia di una regione, ma mi creda gli eventi nascono dalle piccole cose. E la presenza nel sud della svizzera a 70 km da milano poteva essere una buona occasione. Il territorio è splendido e adatto-adattabile alla creazione di una rete integrata di percorsi mtb. Magari non al livello di Morzine, ne sono conscio. Ma certamente non costava nulla (o comunque la spesa era minore della resa) creare piste permanenti. L'opportunità c'era, e non ci sarà mai +. E' stata persa, e mi consenta di dire solo grazie a una visione miope riguardo questo aspetto.

Come vede ho criticato alcuni aspetti dell'evento. Chiaramente se ho passato a Rivera 4 giorni avrò rilevato "positività" nell'evento. E infatti è stata una manifestazione bellissima. L'abbiamo apprezzata tutti. i facciamo i complimenti, sinceramente. Le mie critiche sono argomentate solo per dire che le cose che pensa rupa sono condivise da altri. Forse contengono delle verita. Sicuramente il buon organizzatore ascolta le critiche, tanto + da un mezzo prezioso come questo forum.
Si è preferito l'anonimato, l'offesa, e il campanilismo. La manifestazione è finita, vi incensate di onori e parlate da un piedistallo.

In attesa di una Sua risposta, Matteo Gattoni.

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.749
129
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
@
COMTB2003

E’ fastidioso l’accanimento che si legge nelle sue righe.
Di chi a fronte oservazioni e convincimenti critici su di una manifestazione a “livello mondiale” spalancata a tutti i bikers del mondo risponde “amareggiato perché è triste constatare che simile astio provenga da un ticinese…”
“si è divertito a dire del male di una manifestazione sostenuta con entusiasmo dal Cantone medesimo…”.
E se alcune pungenti osservazioni erano di un Danese o di un Americano o Africano che avrebbe scritto….

Chi progetta avvenimenti mondiali ha indiscutibili capacità di conversazione, di ascolto, e sottile armonia.
Qualità non presenti nel suo scritto.
Da qui il dubbio che tutto ciò sia una delle tante bufale virtuali che pascolano liberamente in internet.
Tuttavia anche con le bufale non disdegno ragionare con passione argomenta.
Sono un degustatore di mozzarelle… :D fresche… e non solo di bufala…

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
COMTB2003 ha scritto:
Grazie Ruggero Pantani, alias Rupa Biker, alias Bike fortissimus,
[cut]
Con sportivi saluti,
il CO dei CM MTB2003

Egregio Comitato,
ha un messaggio privato nella sua casella, la invito a telefonarmi in ufficio o sul cellulare.
Grazie

Cordiali Saluti
Ruggero Pantani

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Io non entro nel merito della discussione tra il comitato e Rupa ma.........quanta ragione ha il Gatto!!!Fine gara Dh....con gli amici:"figata,settimana prox veniamo,giriamo,dormiamo al rifugio in cima al Tamaro e giriamo ancora la domenica...."Faccia il conto Lei dei soldi che avremmo lasciato...ma no mi viene detto,i boschi e quant'altro sono stati devastati per 4 giorni dopodiche tutto cio' sparirà.Riflessione: ma perche' non li avete tenuti fissi sti percorsi in modo che anche noi bestie italiane ci saremmo potuti divertire un sacco e l'impianto,i ristoranti e quant'altro avrebbero guadagnato qualche soldino ancora(anche in inverno perche' non è che sul Tamaro ci siano sempre 7 metri di neve!!!Se lo fanno a Folgaria...avreste potuto farlo anche sul Tamaro dove si scia per modo di dire 15 giorni all'anno).Mi dispiace dirvelo ma fra voi e gli svizzeri-tedeschi c'e' un abisso(forse risentite troppo della vicinanza dell'Italia....)tanto per darvi un'idea andate a vedere cosa è Laax per le bici in estate e prendete appunti.
Sinceramente avete perso una grande opportunita' e quindi si andra' ancora a Pian delle betulle...
p.s. Dimenticavo,magari non vi interessa rivalutare il territorio e proporvi per il turismo e quindi tutto cio' che ho scritto cade. :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo