world cup 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Beh, ci sono 2 date ancora da confermare, continuo a sperare per un ritorno a Pila.
Noto con dispiacere che viene riesumata quella schifezza di Vallnord, ma d'altra parte che ci vuoi fare... anche lì ci sono alberi, terra e rocce, come sostiene qualcuno. :-)
 

flyfab

Biker popularis
27/11/07
51
0
0
Lombardia
Visita sito
Tra l'altro Champery,non è stato proprio il massimo correrci come han detto il 90%
dei partecipanti e come l'ho vista io.
Visto e considerato che avevano a due passi il percorso molto bello di les crosets.
La tappa dh del 10 maggio la fanno a La Bresse Francia
 

prossi_1

Biker velocissimus
a me champery è sempre piaciuta, peccato solo per le poche protezioni, un tracciato cosi tecnico e ripido cadevi e filavi giu, la retina non bastava tanto...ma come tipologia di tracciato, ben vengano piste cosi!! tecniche, ripide...altro che vallnord e mt. stromlo...terribile che siano ancora dentro...camberra erano obbligati, ma andorra??che pena!
 
Le due tappe mancanti sono La Bresse, nei Vosgi, in Francia, e Bromont. Purtroppo non sono arrivati ad un accordo per far tornare la World Cup negli USA, c'erano un paio di location in ballo davvero interessanti.

A Champery si correrà solo l'XC, così come per alcune tappe (La Bresse, Maribor) ci sarà solo la DH, senza il 4X.

Un commento a caldo? Un calendario tutto sommato buono, ma davvero impegnativo e soprattutto difficile da gestire per i team che hanno nel loro organico riders di DH e 4X. I super team che fanno DH, XC e 4X di solito hanno una struttura adeguata per gestire le tappe separate che comunque ci sono sempre state. Ma la decisione di splittare DH e 4X mi sembra strana e onestamente non troppo logica.

Peccato che non si torni a correre in Italia, ma speriamo per il 2010, anche se il Mondiale in Val di Sole lasciava ben sperare.

Comunque ora lasciamo finire quella di quest'anno, e poi ci sarà tempo di pensare al 2009!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Un commento a caldo? Un calendario tutto sommato buono, ma davvero impegnativo e soprattutto difficile da gestire per i team che hanno nel loro organico riders di DH e 4X. I super team che fanno DH, XC e 4X di solito hanno una struttura adeguata per gestire le tappe separate che comunque ci sono sempre state. Ma la decisione di splittare DH e 4X mi sembra strana e onestamente non troppo logica.

Peccato che non si torni a correre in Italia, ma speriamo per il 2010, anche se il Mondiale in Val di Sole lasciava ben sperare.

Quoto!!

io sto sperando che le voci del possibile mondiale in Nevegal nel 2012 si avverino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo