• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

World Cup #1 - South Africa

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
edit altre note: mi sembra ci sia un ulteriore supporto per il cambio posteriore (aveva già perso il cambio qualche mese fà non mi ricordo più in che gara); notare sul fodero medio del carro il velcro antirumore...

il rinforzo del cambio è lo stesso che hanno tutti i Demo, serve per non far storcere il forcellino se non sbaglio...
 
Prima di tutto qui internet fa schifo, abbiamo un collegamento lentissimo e l'unico laptop che funziona è quello di Elisa. Non a caso sto usando il suo account.

La pista è liscissima e velocissima, con un paio di passaggi tecnicissimi nella parte alta. Poi molto ritmica con panettoni, table top e road gap e poi un tratto da pedalare a tutta. Vedrete domani su dirtmag.co.uk il video con la helmet cam sul casco di Adam. Rende molto l'idea delle velocità.

Cmq i riders sembrano divertirsi anche se le risalite sono da incubo. I miei di Iron Horse-Kenda-Playbiker in 5 ore sono riusciti a fare solo 4 run. Il favorito? Indubbiamente Minnaar che gioca in casa ed è decisamente rilassato, anche mentalmente.

Ottima presenza di Italiani, sia come riders che come team. Mi sembrano tutti molto pronti a fare qualcosa di buono. Comunque le qualifiche di domani ci diranno già tanto a riguardo. Ci sono 130 uomini iscritti e 19 donne. Peccato per Siljia che al primo giro ha fatto una brutta caduta e adesso si trova all'ospedale con il femore lussato.

Comunque martedì siamo andati al bike park Giba Gorge che si trova dentro una cava: bellissimo. Pista bmx con gate pneumatico e starter, pump track, panettoni di tutte le misure per il dirt, passerelle e wall ride. In più tutto intorno tutta una serie di percorsi e un buon servizio navetta. Forse la zona è un po' pericolosa visto che a Simon che voleva fare un po' di foto gli hanno dato una guardia del corpo!!!

Appena riesco a ricollegarmi vi posto altre info.

Ciao

Romano "Rommel"
Iron Horse-Kenda-Playbiker
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Da quel che ha detto Rommel secondo me è una pista in cui quella scheggia impazzita di Kovarik può tirar fuori l'uovo di Pasqua. Panettoni, salti, doppi e parte tecnica, potrebbe divertirsi tanto da arrivare primo, chissà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo