Windstopper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ragazzi ho appena acquistato una salopette e dei guanti della Santini in windstopper, domanda sono anche impermeabili all' acqua?

Beh, Quello che ti posso dire è che "Wind-Stopper" = "Stoppa il Vento" :mrgreen:

Io ho usato questo modello di guanti:
-http://www.lordgunbicycles.com/shop/guanti-santini-windstopper-neri-p-426.html
ma non sono impermeabili all'acqua, e per quanto mi riguarda, io sento cmq freddo alle mani(cmq sempre meglio di altri guanti antivento che ho provato).
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Se è una versione "Soft Shell" potrebbe anche avere una discreta protezione all'acqua. Tradizionalmente comunque il Windstopper ha solo proprietà termiche.
Il capo internamente in corrispondenza delle cuciture è termonastrato o vedi i punti?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
...certo che salopette in Windstopper (dubito che siano imperm., avrebbe anche poco senso).....spero che tu sia uno freddoloso....ma la giacca invece che è più importante che sia impermeabile di cosa ce l'hai?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
La giacca ancora non ce l' ho proprio invernale, ho solo il coprivento leggero, tu che mi consigli di prendere di invernale in gore-tex?
Possibilmente su Gambacicli la vorrei prendere

io in aggiunta alla giacca in Windstopper che hai già preso aggiungerei un anti pioggia in gore-tex che ti può venir buono anche in altre stagioni. Se poi il clima si fa più rigido aumenti il grado di pesantezza dei capi che hai sotto l'anti vento, seguendo sempre quindi il concetto di vestirsi a strati.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
io in aggiunta alla giacca in Windstopper che hai già preso aggiungerei un anti pioggia in gore-tex che ti può venir buono anche in altre stagioni. Se poi il clima si fa più rigido aumenti il grado di pesantezza dei capi che hai sotto l'anti vento, seguendo sempre quindi il concetto di vestirsi a strati.
La giacca in windstopper non l' ho presa ancora, ho solo la calzamaglia, che faccio quindi la prendo?
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
se pedali anche nella stagione fredda penso che sia un acquisto da fare. Spenderai un po' di più per via del WS ma non saranno soldi spesi male.
Considerà che pedalerò anche con la neve, cosa mi consigli per sopra? Secondo te col Santini magic e una maglietta termica a maniche corte e una termica a maniche lunghe andrà bene?
Visto che per sotto credo di stare bene con la calzamaglia WS e le scarpe NorthWave Celsius.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Considerà che pedalerò anche con la neve, cosa mi consigli per sopra? Secondo te col Santini magic e una maglietta termica a maniche corte e una termica a maniche lunghe andrà bene?
Visto che per sotto credo di stare bene con la calzamaglia WS e le scarpe NorthWave Celsius.

Molto dipende anche se sei un tipo freddoloso o meno. Io pure esco tutto l'anno.... anche con qualche grado sotto lo zero, mi metto una maglia intima manica lunga, una maglia manica lunga e i giubbino in WS e non ho freddo...... non posso dire altrettanto per i piedi.... ho provato di tutto e li ho sempre ghiacciati. Non c'è una regola scritta quando avrai preso la giacca della Santini e farai le prime uscite, da solo capirai se se ti sei coperto troppo o troppo poco :prost:
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Molto dipende anche se sei un tipo freddoloso o meno. Io pure esco tutto l'anno.... anche con qualche grado sotto lo zero, mi metto una maglia intima manica lunga, una maglia manica lunga e i giubbino in WS e non ho freddo...... non posso dire altrettanto per i piedi.... ho provato di tutto e li ho sempre ghiacciati. Non c'è una regola scritta quando avrai preso la giacca della Santini e farai le prime uscite, da solo capirai se se ti sei coperto troppo o troppo poco :prost:

Io il problema dei piedi ghiacciati l'ho risolto con dei copriscarpe in neoprene,un tessuto simile ad una muta da sub credo, spendendo si e no 10 euri.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Molto dipende anche se sei un tipo freddoloso o meno. Io pure esco tutto l'anno.... anche con qualche grado sotto lo zero, mi metto una maglia intima manica lunga, una maglia manica lunga e i giubbino in WS e non ho freddo...... non posso dire altrettanto per i piedi.... ho provato di tutto e li ho sempre ghiacciati. Non c'è una regola scritta quando avrai preso la giacca della Santini e farai le prime uscite, da solo capirai se se ti sei coperto troppo o troppo poco :prost:
Perfetto allora comprerò la Magic e poi vedremo grazie mille
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io il problema dei piedi ghiacciati l'ho risolto con dei copriscarpe in neoprene,un tessuto simile ad una muta da sub credo, spendendo si e no 10 euri.


.... quando ho scritto di aver provato di tutto, significa proprio tutto:
calze in WS, scarpa invernale della Gaerne (col pelo dentro!) suoletta termica, e anche il copri scarpa in WS. Può bastare ?? E ho sempre i piedi ghiacciati, per contro ho amici che usano le scarpe estive senza copri e stanno bene.
Non c'è niente da fare siamo tutti diversi. :prost:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Molto dipende anche se sei un tipo freddoloso o meno. Io pure esco tutto l'anno.... anche con qualche grado sotto lo zero, mi metto una maglia intima manica lunga, una maglia manica lunga e i giubbino in WS e non ho freddo...... non posso dire altrettanto per i piedi.... ho provato di tutto e li ho sempre ghiacciati. Non c'è una regola scritta quando avrai preso la giacca della Santini e farai le prime uscite, da solo capirai se se ti sei coperto troppo o troppo poco :prost:
Ma è meglio il Goretex o il windstopper? Ossia il goretex è anche antivento o solo impermeabile all' acqua?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Personalmente preferisco la membrana del WS rispetto al Goretex in quanto presenta maggiore traspirabilità.
Tale caratteristica è fondamentale d'inverno in quanto il sudore generato deve essere espulso verso l'esterno altrimenti, se rimane a contatto con la pelle, si raffredda ed aumenta la sensazione di freddo. (ovviamente un buon intimo termico agevola tale funzione).
In caso di pioggia metto una giacca leggera impermeabile per ovviare alla scarsa impermeabilità del WS.
 

Classifica mensile dislivello positivo