win o linux?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
sto we mi installo anche io linux, se trovo un buco nel mio hd.
mo' scarico debian... porco cane! 11 cd!

Non servono! basta il primo, ti installi il sistema base e poi quello che ti serve lo scarichi direttamente da internet con apt-get ;-)
Io avevo fatto addirittura tutta un'installazione con 3 floppy: boot con kernel minimo in ram, scheda di rete e viaaaaaaaaaaaaa.... o-o
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Non servono! basta il primo, ti installi il sistema base e poi quello che ti serve lo scarichi direttamente da internet con apt-get ;-)
Io avevo fatto addirittura tutta un'installazione con 3 floppy: boot con kernel minimo in ram, scheda di rete e viaaaaaaaaaaaaa.... o-o

si vabbè tu saresti in grado di mettermi linux pure sul game-boy :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
l'unica cosa che rimane da provare è la connessione tramite modem tradizionale... se stacco il cavo telefonico dal router faccio dei danni o basterà riattaccarlo?
mai fatto certe cose e ho un pò paura di fare danni...
c'è anche da considerare che non mi ricordo dove ho messo il modem... olèèè!

ricompilare il kernel è così tossico da fare?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
l'unica cosa che rimane da provare e la connessione tramite modem tradizionale... se stacco il cavo telefonico dal router faccio dei danni o baster`a riattaccarlo?
mai fatto certe cose e ho un po paura di fare danni...
c'e anche da considerare che non mi ricordo dove ho messo il modem... oleee!

ricompilare il kernel e cos`i tossico da fare?

Configura la scheda di rete, ci vuole 1 minuto e lo fai da interfaccia grafica, poi attacchi il cavo!
Ri-domando: usi gnome o kde???
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Configura la scheda di rete, ci vuole 1 minuto e lo fai da interfaccia grafica, poi attacchi il cavo!
Ri-domando: usi gnome o kde???

gnome... guarda che la scheda di rete l'ho configurata... mi dava una pseudo connessione a sprazzi... poi ha smesso... qualche pacchetto l'ha ricevuto dal router ma non più di 80 kb, ha anche inviato... poi è morta del tutto...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
gnome... guarda che la scheda di rete l'ho configurata... mi dava una pseudo connessione a sprazzi... poi ha smesso... qualche pacchetto l'ha ricevuto dal router ma non piu di 80 kb, ha anche inviato... poi e morta del tutto...

Hai utilizzato "system->administration->networking", giusto?
Hai configurato la ethernet col DHCP o con un ip statico? Il router fa anche da server DHCP?
Scrivi sti 3 comandi su una shell e dimmi cosa ti dicono:
sudo ifconfig -a
route -a
cat /etc/resolv.conf
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Hai utilizzato "system->administration->networking", giusto?
Hai configurato la ethernet col DHCP o con un ip statico? Il router fa anche da server DHCP?
Scrivi sti 3 comandi su una shell e dimmi cosa ti dicono:
sudo ifconfig -a
route -a
cat /etc/resolv.conf

il router penso che faccia anche da server DHCP, dovrei entrare nella configurazione e controllare... quei tre comendi li devo scrivere con il cavo lan attaccato?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
prima semplicemente con l'ip statico non mi faceva entrare...
domanda: sto per aggiornare il kernel come mi ha detto prima: quando cancello gli asterischi per decommandare gli indirizzi poi devo chiudere e salvare o lo lascio aperto e do il comando successivo?

Salva e chiudi. Immagino che tu per asterisco (*) intenda cancelletto (#), vero?
Per utilizzare l'IP statico devi anche configurare il gateway ed il DNS
 

Classifica mensile dislivello positivo