Gare Wilson e Balanche: due outsider campioni del mondo a Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il tracciato ha fatto la differenza. Via via era sempre peggio.
Se Brosnan non fosse caduto sarebbe stato lui il campione.
Myriam Nicole su IG ha postato le foto dei suoi lividi!

Commenti RAI limite del ridicolo ma onore al merito! Almeno la abbiamo vista in diretta
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

Pat One

Biker novus
11/11/13
9
12
0
Visita sito
Ho seguito la gara su Rai Web e l'ho trovata davvero avvincente e spettacolare. Nulla di scontato grazie alle condizioni estreme del tracciato.
I commenti di Bramati li ho trovato molto azzeccati ed interessanti, fatti da uno che di bici se ne intende a 360°.
Leggere che, chi probabilmente non ha fatto neanche 1/100 delle ore in bici che ha fatto Bramati, gli da del ridicolo, mi fa molto dispiacere.....
E' il "bello" del web........
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma hai sentito che ha detto?

“eh questo percorso è pieno di whoops...è difficile”
Eh beh erano le whoops a rendere particolare il percorso

“non so perché (Danny Hart)ha fatto questo tempo c’era solo da far scorrere la bici...“
Peccato che con un fango del genere far scorrere la bici non si riesce

il massimo:
“nella discesa si corre contro il cronometro..poi sono gli altri a superare”

questi alcuni esempi e comunque è la mia opinione. Atleti e personaggi esperti di dh ne abbiamo...forse è il caso di coinvolgerli per capire le differenze.

Ma ripeto, onore al merito. Va bene anche così, almeno ci si fa anche qualche risata...
 

bax70

Biker superis
Prima di tutto complimenti a tutti i corridori e sopratutto congratulaioni a chi ha vinto in un tracciato del genere. Detto doverosamente questo, non voglio fare ulteriori polemiche ma mettiamo i puntini sulle i; io sono un fanatico della dh, non del ciclismo a 360°, della dh e anche quest'anno ho voluto dare fiducia ai commentatori; ebbene dopo pochi minuti di commento ho messo il muto alla diretta perchè ho sentito delle castronerie che se dette per fare "mercato" e a chi si avvicina per chi vede ogni tanto una gara di dh si possono ascoltare, altrimenti meglio il silenzio oppure ascoltare per fare giusto due risate. Rispondendo a Pat One, non avrò fatto le centinaia di ore in bici di Bramati, ma ho corso in dh per diversi anni, giro sempre con la bici da dh, seguo le gare Nazionali, meticolosamente la World cup e i Mondiali dal lontano 1993 e ti posso confermare e garantire che Bramati o meglio i commentatori hanno detto tantissimi strafalcioni alcuni veramente da far sorridere e questo già dai primi minuti perchè ripeto che dopo l'ho guardata "muta". Potevano affidarsi ad un ex corridore o al solito Rommel che nonostante mi faccia sbadigliare quando parla e mi tiene sveglia solo la gara per lo meno ha esperieza di dh da vendere rispetto a Bramati
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
9
12
0
Visita sito
Su Hart ha detto che probabilmente ha avuto paura ed ha tirato i freni, sennò non si spiegherebbero i secondi che ha preso nella parte in alto, prima dell'entrata in pineta.

Io l'ho trovato un commento azzeccato, tu no?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
OK fai un esempio delle sconcezze che ha detto Bramati.

Da parte mia, ogni anno mi assicuro per tempo di trovare il modo (e il modo c'era, lo abbiamo scritto in almeno tre topic diversi) per guardare la gara in diretta con il commento originale di due ex corridori, veterani della DH, e soprattutto appassionati e informati come Warner e Caluori.

Ma a parte ciò, davanti a un mondiale di DH con queste condizioni del terreno, su un tracciato del genere e con tutti i dettagli interessanti di cui parlare, l'ultima cosa di cui ha senso discutere qui e ora (per l'ennesima volta) è della scarsa qualità del commento della RAI e del fatto che non investano tempo (perché denaro ne buttano senza preoccuparsene) per cercare qualcuno che fondamentalmente abbia almeno qualcosa di coerente da dire. Piuttosto... starei ore a parlare della traiettoria che Brosnan ha preso all'ingresso del bosco! :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Pat One

Biker novus
11/11/13
9
12
0
Visita sito
Da parte mia, ogni anno mi assicuro per tempo di trovare il modo (e il modo c'era, lo abbiamo scritto in almeno tre topic diversi)

Vabbè, chiudo la questione poichè vedo che non è gradita: come sempre noto che si critica per partito preso e non si entra nel merito.

A me la gara è piaciuta tantissimo poichè ha scompaginato le carte: vedere gli occhi terrorizzati dei migliori che in partenza guardavano nei tablet le discese di quelli che li precedevano, ha dato la misura di cosa non doveva essere il tracciato. Sarebbe interessante capire i vari forfait da cosa sono stati causati (hanno giudicato troppo pericolosa la discesa?). Il vincitore morale per me è il francese Thirion che è sceso come un kamikaze ed ha fatto un gesto tecnico da paura.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Vabbè, chiudo la questione poichè vedo che non è gradita: come sempre noto che si critica per partito preso e non si entra nel merito.

A me la gara è piaciuta tantissimo poichè ha scompaginato le carte: vedere gli occhi terrorizzati dei migliori che in partenza guardavano nei tablet le discese di quelli che li precedevano, ha dato la misura di cosa non doveva essere il tracciato. Sarebbe interessante capire i vari forfait da cosa sono stati causati (hanno giudicato troppo pericolosa la discesa?). Il vincitore morale per me è il francese Thirion che è sceso come un kamikaze ed ha fatto un gesto tecnico da paura.

I "forfait" di cui parli sono semplicemente di atleti che si sono infortunati durante le prove o durante la manche di qualificazione. Chi segue assiduamente la DH da anni come molti di quelli (tra cui il sottoscritto) che hanno commentato in merito alla diretta RAI, queste cose le sanno, ed è lo stesso motivo per cui criticano la qualità del commento senza necessità di entrare nel merito dato che è lapalissiana. Non si chiama "partito preso" bensì "cognizione di causa"...

Ci riprovo a tornare a parlare di DH: ci avete fatto caso che sui tre gradini del podio donne, seppure provenienti da tre squadre differenti, ci sono tre Commençal?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il vincitore morale per me è il francese Thirion che è sceso come un kamikaze ed ha fatto un gesto tecnico da paura.

...e tra le ragazze la Seagrave secondo me. Stava scendendo da dio, è stata l'unica a fare il drop nel bosco, e poi è andata giù e fuori tracciato, un vero peccato (come per tantissimi/e). Quante run potenzialmente stupende andate in vacca per un dettaglio, ma d'altra parte era lì la sfida, nel non sdraiarsi/piantarsi nella melma.
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

Classifica mensile dislivello positivo