Wilier 101XN-XT o SPECIALIZED STUMPJUMPER HT COMP CARBON

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti come da titolo sono indeciso sull'acquisto di una 29" fra questi due modelli, una a mio parere è più rifinita e, esteticamente più accattivante, l'altra più spartana e forse con qualche anno in più di esperienza nel settore e meno peso sulla bilancia, premetto che le pagherei praticamente lo stesso prezzo.
In giro ho letto della estrema rigidità della Wilier, se su strada rigidità fà rima con stabilità, non sò se nel fuoristrada vale la stessa cosa.
Io ho esperienza con Moto da Enduro dove un telaio rigido come quello Honda dava grande sicurezza nelle pietraie e nei tratti veloci, ma sinceramente non ho abbastanza esperienza per dire se la stessa cosa vale con le MTB.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli/considerazioni.

Il modello della 101 è questo
101XN - SHIMANO XT - REBA RL THRU AXLE - MICHE XM40 http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/

mentre Specialized è uno solo: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-carbon-29



 

Allegati

  • 101XN_red.jpg
    101XN_red.jpg
    57 KB · Visite: 26
  • specialized.jpg
    specialized.jpg
    56,7 KB · Visite: 19

ogepego

Biker novus
27/11/13
1
0
0
Visita sito
Ciao Palax , sono due gran belle bici e le riflessioni da te poste non sono per nulla scontate , forse le risposte le hai gia trovate tu e basta decidere !!!!
Per esperienza personale ti posso dire che in moto la rigidità del telaio viene molto più compensata dalle sospensioni (sopratutto su HONDA) se hai dei dubbi al riguardo ti posso far parlare con un amico (il MORO) che se ne intende ..........saluti
 

PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito