• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Wilier 101, 501, 503.

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Come da titolo avrò a breve l'occasione di provare queste 3 bici.

Le prime 2 telaio in carbonio, l'ultima alluminio.

La 101 è allestita con forcella Dt swiss carbon da 100 e Ruote Fulcrum peso 9,8 kg.
Le due serie 5 invece forcelle Rock shoX e cerchi Warp 3.0 peso 11.40 carbo e 1.90 alluminio.
Ci regaleremo una prova su strada breve intorno ai 30 km. ed una prova su sterrato (rami, ciottoli ed una piccola zona di pavè) in salita di pochi chilometri...

Si vedrà...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Facci sapere le tue impressioni!!!!
come vanno le wilier!?!?!?!?
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Com'è andato il test? Io sarei interessato alla 503

Facci sapere le tue impressioni!!!!
come vanno le wilier!?!?!?!?

Alla fine ho abortito la prova.
Utilizzo già una 101 superleggera da strada ed un 101 XC da 26, quindi ho desistito dall'aggiungere ulteriore carne al fuoco.
Devi dire che una piccola prova con una LAPIERRE 929 in una discesa di un viottolo montano ho avuto modo di farla ed onestamente la mia WILIER 26 si muoveva in maniera più agile...
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Anche io sto per prendere una 503... Mix XT e forca da 80 ma penso che per il mio uso sia ottimale! Sicuramente devo " upgradare " cerchi, ruote e mettere una doppia.
Il telaio comunque è fantastico e con questi futuri upgrade credo possa diventare una bici ottima :)
Per il prezzo che costa credo sia un ottimo acquisto, anche in vista dei futuri miglioramenti...
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ok, sono di parte, ma sinceramente non vedo in cosa Wilier possa essere inferiore a Merida. A Scott ci sta, Scott C'dale e Specialized sono la storia del mtb!Ma Wilier nelle bici da corsa ha tecnologia e blasone alla pari della triade e nel mtb ci sta dando dentro. Stesso discorso vale per Bianchi!Se ti piace prendila e basta!Poi Wilier ti da una vera assistenza e una vera garanzia sul telaio (provato in prima persona, se non fosse stato cosi avrei scritto altro probabilmente ;))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo