• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

White industries ENO freeweel trial...roba passata

Myky

Biker superioris
ragazzi trialisti e non...
conoscete immagino un freeweel cosa sia!!??
quella cosa che nell vostra bike fa "click click" mentre avanzate??
ecco, di norma per dei ciclisti normali esiste un freeweel a da 36 scatti con "3 denti d'arresto", già buono, ma il non plus ultra CHRIS KING per le vostre cassette cambio,
noi abbiamo come punto di riferimento, il famoso
WHITE INDUSTRIES ENO freeweel for trial, che grazie ai suoi "6 denti d'arresto" raggiunge 72 ingaggi a giro...con uno scarto di circa 5°

MA...

Try-all deve essere avanti a tutti!! togliendo vie di mezzo,ha costruito come primo al mondo un stema a "9 denti d'arresto" i quali lavorando 3 alla volta su una cremagliera a 36 scatti, quindi significa 108 scatti a giro, e lo scarto approssimativo io l'ho calcolato di circa 3°.... e tutto in 170gr

ora bisognerà constatare la fattura del suddetto, sperando che sia montato su cuscinetti industriali,che la fattura e la rifinitura sia ottima, e chunti di ingaggio non saltino, che la cremagliera, sia sufficentemente dura,soppratutto gli spigoli di aggancio,sò per certo che i denti di aggancio sono in acciaio cementato, quindi spero che la durezza superficiale della cremagliera sia di circa 1000 vikers,il trucco ci deve essere, o nitruratura superficiale, o un nuovo sistema di taglio!
voi direte:
"laser" NOOO TROPPO POCO PRECISO!
io dico: ELETTROEROSIONE precisissima ma costosa!!

[size=+2]ah costa solo 75 euro compresa chiave di montaggio!![/size]

aspetterò di smontarlo e farlo funzionare come dico io!!! e Spina sà come li faccio andare i freeweel...

adesso attenderò di eseguire un test per voi figliuoli, compreso per te Spina Amico mio... se non esistessi io le novità resterebbero celate,come la Monsterboy........
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Grande Miky...svela il mistero e tienici aggiornati.

Arriverà il giorno in cui costruiranno il freewheel perfetto??!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
sai k l'avevo visto ankio.. myky fammi sapere cm va mi raccomando!! cmq 75 euri sn veramente poki. e i c'è anche la kiave. se consideri k il white ne viene 147
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
ah porca zozza!! i cinesi fanno delle robe che costano tanto quanto valgono!! mannaggia all'apertura delle frontiere cinesi.. (nn è razzismo)
 

-Lex-

Biker superis
io ho appena montato sulla monty una freeweel che mi ha consigliato acroland....è della tensile ed ha 6 mollette come la white....è solo che costa molto ma molto di meno!!!!!!


ottima....
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
ti ricordi quel pomeriggio di piogga da mia nonna? io dicevo k secondo me nel trial migliorano ancora sia piloti k meccanici.. tu lex e fradicevate di no!! ma ho ragione io hahahaah
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
non mi fido mica molto del rocchetto della try-all...mi suona di roba pattona!!1

e poi...avete visot che la monty nella versione 2007 della 221 ti esce con un rocchetto a 6 mollette? non si sà cosa sia...ho...


P.:S miky kulo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo