Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo intervento.
Premetto che pratico vari sport, tra cui bici da strada e mountain bike.
Per quest'ultima attività ho sempre usato bici di seconda mano senza tante pretese. Adesso vorrei prendere un mezzo decente, anche perchè su discese sterrate un po' ripide l'insieme sterzo/forca della mia balla parecchio (ma proprio tanto), i freni a disco meccanici sono impossibili da regolare ecc ecc.
On-line si trova una Whistle Tonkawa LX Disc, così montata:
Telaio: CARBONIO MONOSCOCCA W2X
Forcella: MANITOU TRACE
Comandi: SHIMANO LX DUAL-PULL DISC
Cambio: SHIMANO XT
Deragliatore: SHIMANO LX
Guarnitura: FSA GAMMA DRIVE
Freni: SHIMANO LX
Serie sterzo: CANE CREEK INTEGRATA
Attacco: FSA OS-150
Manubrio: FSA XC-180
Sella: FIZIK NISENE
Reggisella: BYTE KING
Ruote: MAVIC CROSS RIDE
Coperture: MAXXIS TOMAHAWK
Secondo voi a 900 è un affarone? Ho letto alcune vostre discussioni su queste bici, ma lì si parlava di 2000 e passa euro. Non so nulla di componentistica per le mtb, quindi per me le voci indicate non significano nulla. Allo stesso prezzo posso trovare di meglio? Avete esempi da fare?
Ps: sono alto 177 e ho 79 di cavallo (72kg), un telaio misura "L" può andare bene, in linea di massima?
Grazie a tutti per i pareri che vorrete darmi.
R.
Premetto che pratico vari sport, tra cui bici da strada e mountain bike.
Per quest'ultima attività ho sempre usato bici di seconda mano senza tante pretese. Adesso vorrei prendere un mezzo decente, anche perchè su discese sterrate un po' ripide l'insieme sterzo/forca della mia balla parecchio (ma proprio tanto), i freni a disco meccanici sono impossibili da regolare ecc ecc.
On-line si trova una Whistle Tonkawa LX Disc, così montata:
Telaio: CARBONIO MONOSCOCCA W2X
Forcella: MANITOU TRACE
Comandi: SHIMANO LX DUAL-PULL DISC
Cambio: SHIMANO XT
Deragliatore: SHIMANO LX
Guarnitura: FSA GAMMA DRIVE
Freni: SHIMANO LX
Serie sterzo: CANE CREEK INTEGRATA
Attacco: FSA OS-150
Manubrio: FSA XC-180
Sella: FIZIK NISENE
Reggisella: BYTE KING
Ruote: MAVIC CROSS RIDE
Coperture: MAXXIS TOMAHAWK
Secondo voi a 900 è un affarone? Ho letto alcune vostre discussioni su queste bici, ma lì si parlava di 2000 e passa euro. Non so nulla di componentistica per le mtb, quindi per me le voci indicate non significano nulla. Allo stesso prezzo posso trovare di meglio? Avete esempi da fare?
Ps: sono alto 177 e ho 79 di cavallo (72kg), un telaio misura "L" può andare bene, in linea di massima?
Grazie a tutti per i pareri che vorrete darmi.
R.