WHISTLE o OLYMPIA

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Ho visto due MTB che possono fare al caso mio, la Whistle Tokawa Carbon montata con lo Sram 9 (usata e ancora in garanzia) con freni v-brake o la Olympia Pro Race Peak montata Deore/LX con freni idraulici (nuova). A livello di prezzo siamo similari ma è' stuzzicante l'idea della MTB in carbon e se non erro e pure più leggera, che mi consigliate? Il mio utilizzo non è fuoristradistico ......

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Ho visto due MTB che possono fare al caso mio, la Whistle Tokawa Carbon montata con lo Sram 9 (usata e ancora in garanzia) con freni v-brake o la Olympia Pro Race Peak montata Deore/LX con freni idraulici (nuova). A livello di prezzo siamo similari ma è' stuzzicante l'idea della MTB in carbon e se non erro e pure più leggera, che mi consigliate? Il mio utilizzo non è fuoristradistico ......

a me le whistle non dispiacciono affatto ti dirò...non ho mai usato lo sram sinceramente, ti consiglio ti fare una ricerca qui sul forum perchè so che se ne è parlato ampiamente.
a livello di costi a quanto stanno?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Per l'utilizzo da te indicato il carbonio è in assoluto il materiale più consigliato, lo sram x9 è a pari livello di uno shimano xt quindi migliore del deore/lx della Olympia, i pesi dei due telai non li conosco ma non sempre carbonio è = a minor peso, bisogna vedere spessori, tipo di carbonio ecc ecc, per finire io ti cnsiglierei la Whistle ma sono un po di parte, sono meno conosciute ma non sono da meno alle Olympia che sono ai vertici delle classifiche Italiane e sono fatte bene, almeno per quel che ho potuto notare osservandone alcune, forse aiuterebbe di più chi legge sapere tutti i componenti, gruppo frenante, forcella ecc ecc, buona pedalata.

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Per l'utilizzo da te indicato il carbonio è in assoluto il materiale più consigliato, lo sram x9 è a pari livello di uno shimano xt quindi migliore del deore/lx della Olympia, i pesi dei due telai non li conosco ma non sempre carbonio è = a minor peso, bisogna vedere spessori, tipo di carbonio ecc ecc, per finire io ti cnsiglierei la Whistle ma sono un po di parte, sono meno conosciute ma non sono da meno alle Olympia che sono ai vertici delle classifiche Italiane e sono fatte bene, almeno per quel che ho potuto notare osservandone alcune, forse aiuterebbe di più chi legge sapere tutti i componenti, gruppo frenante, forcella ecc ecc, buona pedalata.

...guarda, ho guardato un pò meglio anche la W e confrontata un pò con l'Olympia, e non ci penserei ancora...vai di W che se è in buone condizioni quello è un ottimo prezzo!!

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una whistle, alikut 831d, la bici non è male ma dopo un paio di uscite, lavandola ho notato sul tubo anteriore dove è inserito il manubrio, dove la guaina del freno anteriore appoggia sul telaio, una chiazza di circa mezzo cm dove manca del tutto la verniciatura e continua a uscire una "polverina" bianca, credo sia il trattamento che fanno al telaio prima della verniciatura e si vede il lucido del telaio grezzo. Al momento mi sono incazz..to, visto che ci tengo più alla bici che all'auto, ma poi mi sono calmato e visto che nel fine settimana dovevo recarmi dal rivenditore, lo avrei informato sul fatto. La cosa che mi ha fatto imbestialire, è che il giorno seguente, un mio collega mi dice, testuali parole:" Bella la bici che hai acquistato, veramente molto bella ma se vuoi ti dico anche i difetti" io pensavo che visto la spesa sicuramente i difetti erano di componentistica, non essendo una bici da 2500- 3000 euro, sicuramente i componenti non saranno il top, ma per me va bene così. Invece mi dice subito il problema di questa chiazza (la mia bici non l' ha mai vista) e mi dice che ha parlato con un rivenditore e gli ha spiegato questo problema, e che ora la W lo ha risolto. Ho scritto delle mail alla ditta ma mi rispondono che il problema non esiste e che sono il primo a lamentarmi. Ripeto la bici mi soddisfa pienamente, ma mi rompe se la vernice lavaggio dopo lavaggio dovesse incominciare a isolarsi dal telaio e la chiazza continuare ad ingrandirsi. Io ho chiesto se potevano darmi qualche consiglio per riparare questo problema ma niente. Secondo voi come posso riparare il danno?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@ moka: capisco che secchi ma non è grave, basta mettere gli appositi adesivi che servono a proteggere la vernice nei punti dove le guaine toccano; li dovresti trovare facilmente

Ciao a tutti.

Io ho una Olympia alp hi tech (front) e l'ho adoperata per Cross country e pure all mountain con discese piuttosto tecniche,pietraie sassi e saltini vari.

Poi ho comprato una 9.2 della rockrider (full) ed ora la uso solo in pianura.

Morale della favola mi affiderei ad una olympia in quanto il telaio si è dimostrato molto robusto per i carichi di lavoro che ha affrontato e non mi ha dato mai alcun tipo di problema.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo