WHISTLE MIWOK 832D vs SINTESI 707 COMP DISC

cesarone77

Biker superis
Ciao a tutti!

Sono indeciso tra queste due MTB:

1. SINTESI 707 COMP DISC (anno 2007) prezzo scontato 500 euro!

http://www.bellatisport.com/shop/product/823/Sintesi_707.html ===> nel menù a tendina è la terza bike

2. WHISTLE MIWOK 832D (anno 2008) prezzo scontato 550 euro!

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=134

Prima mia MTB vengo da anni di bici da corsa. Whistle mi piace molto, ma ho 2 dubbi, il primo che è della Atala il secondo è che pesa 15,1 kg, sinceramente non so se sono troppi ma vedo bici intorno ai 13,5 kg.

La Sintesi invece è della serie 2007 ma non so il suo peso, il rivenditore mi ha detto sui 13 ma non riesco a trovare nulla a riguardo su internet.

Voi quale pensate tra le due sia la marca/bici migliore?
15 kg sono troppi per una bici?

Grazie a tutti!

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Non sono un grande esperto, comunque per quel prezzo avrei lasciato perdere i freni a disco e avrei optato per una bici con dei buoni V-brake e cambio deore o deore lx, alivio e acera sono troppo fragili.
A 499 c'è la Cube Analog 2008 che pesa 13Kg.
Io comunque sarei arrivato a 699 e avrei preso una Cube Acid 2008 oppure una bella Yellowstone 4.0 della Canyon, forcella RockShox Tora , cambio posteriore XT, e freni idraulici avid juicy
http://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=120#ausstattung

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Come componentistica sembra un pelino migliore la whistle,
anche se 15Kg. non sono proprio pochissimi.
Forse è vero,
se hai la possibilità di aggiungere un paio di 100euro al tuo badget,
potresti avere molto di più e notarne la differenza.!!

cesarone77

Biker superis
ragazzi...

anzitutto grazie mille per i vostri preziosi consigli!