Whistle 2016

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Se volete provare una Whistle B-rush Sl 2016, top di gamma con Bosch cx ne abbiamo due disponibili in test.
Da rivenditori ovviamente non possiamo essere imparziali, ma avendole personalmente provate, la B-rush ha un telaio bilanciatissimo e performante sia in salita che in discesa..
In ogni caso il gruppo Whistle-Atala , che fa parte dello stesso gruppo commerciale di Hibike e Lapierre , quest'anno ha fatto le cose in grande sia come quantità di modelli che come prezzi e disponibilità ..e si può pure fare più sconto rispetto a d altri marchi..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
provate entrambe stesso percorso ed entrambi modelli base sduro sl e scott 920 entrambe 29"

non vedo però come una migliore guidabilità centri con la garanzia...
poi perdona ma la 920 non è base come montaggio credo che influisca anche quello no?

la 920 è il modello base di scott come la rc per xduro, be una azienda che garantisce a vita sa il fatto suo

la sduro sl che dici di aver provato ha un ,montaggio molto entry level, a differenza della scott. non so quanto questo influisca sulla reattività e guidabilità ma qualcosina credo di si fosse anche per la sola forcella.

la xduro rc non vedo cosa centra se non per far confusione.

le bici del decathlon quindi essendo garantite a vita hanno dote di guidabilità al pari di scott e inferiore a specy (che non so ora ma fino a qualche anno fa dava 5 anni sui telai) secondo la tua logica?

 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com

telaio xduro ed sduro è uguale eccetto attacchi motore!! ecco che centra
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

son belle van sicuramente bene, ma secondo me a parità di prezzo sono montate peggio di una haibike che gia reputo molto care...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Vanno considerate però la disponibilità e il prezzo reale di acquisto....
Tutti vogliono Haibike ma se poi te la consegnano tra 8 mesi e ti fanno il 5% di sconto da listino...

Beh 8 mesi, non esageriamo!

La gran parte dei modelli Haibike dovrebbe essere disponibile da dicembre, anche se è vero che quest'anno i tempi si sono in tanti casi allungati.
Il problema c'è sui modelli che i Rivenditori non hanno inserito nel budget ordinato e pertanto è solo chi vuole un modello non prenotato che si trova costretto ad un'attesa assurda.

Nel Triveneto, che dalle statistiche nazionali, sembra essere la zona dove si vendono più ebike, lo sconto minimo che viene praticato è intorno il 10%.
 

EverLast

Biker serius

Premesso che pur avendo un'Haibike non sono di certo un fan-boy del marchio (anzi, mi stanno pure antipatici, ma questa è un'altra storia...), però li considero i n.1 in quanto a integrazione di motori Bosch e Yamaha. Basta guardare cos'hanno fatto l'anno scorso con le Sduro e quest'anno con le nuove Xduro per capire, riuscendo a creare delle ebike molto compatte, che dovrebbero garantire una guidabilità il più simile possibile a una mtb muscolare... Dico "dovrebbero" perchè poi hanno fatto delle scelte a livello di misure/geometria dell'avantreno a mio giudizio molto discutibili, con ripercussioni proprio sulla guidabilità/reattività (tubo orizzontale troppo corto, tubo sterzo troppo lungo e angolo di sterzo troppo aperto - 68° sulla mia Sduro full da xc/trail...).
Quindi se ti sei trovato meglio in fatto di guidabilità sulla tua "classica" Scott, non lo metto in dubbio, però il discorso sull'esperienza superiore di Scott in fatto di ebike e sulla "garanzia a vita = maggiore affidabilità" proprio non lo capisco... Inoltre anche l'improvvisa migrazione di massa degli amici da Haibike a Scott la trovo un pò buffa (lo dico in senso buono: nella mia testa bacata immagino la scenetta degli amici che, in preda a un raptus, corrono in garage per scaraventare nel fiume il loro catorcio Haibike da 3-4.000 euro, per poi correre al rivenditore Scott al grido di "ho visto la luce!!!"...)
 
M

milomusic

Ospite
C'è da dire che con Haibike puoi scegliere motore Yamaha o Bosch ...scusate ma è da considerare e tantissimo.
Whistle monta solo Bosch e non utilizza la rotellina sopra la corona? (metto il punto di domanda perché non si vede bene) ....sono un profano, ma cosa significa: carro più lungo? la catena batte con grandi sollecitazioni?
E poi l'integrazione del Bosch 2016 Haibike è bellissima, Whistle è aria fritta, niente di nuovo, nessun sforzo per migliorare l'estetica.
Il modello 2015 che ho provato a Galzignago non dava alcuna novità in quanto guidabilità, allineato alle altre Bosh, anzi..... qualche problema con la forca sul duro l'ho avuta e secondo me non per colpa della forcella.
Stesso percorso con la modesta SL Haibike che secondo me ha un rapporto qualità prezzo inarrivabile ...che dire: chiunque può dire qualsiasi cosa ma rimane il fatto che con 22 KG di ebike e un pendolo tra i piedi la guidabilità (in discesa) si livella molto verso il mediobasso ...e ci si diverte lo stesso.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Post30:
Whistle monta solo Bosch e non utilizza la rotellina sopra la corona? (metto il punto di domanda perché non si vede bene) ....sono un profano, ma cosa significa: carro più lungo? la catena batte con grandi sollecitazioni?

Risposta:
pare che la rotellina guidacatena sia un brevetto haibike.
Ho ovviato allo sfregamento catena-carro con un tampone di spugna incollato.
In futuro penso di applicare una rotellina di nylon...
certo è cke se costruissero il carro mezzo cm più basso non servirebbe nulla.



Inviato dal mio GT-I8190
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo