whip

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
diciamo che in foto sembra + un table che whip,comunque se vuoi un consiglio,appena stai per staccare le ruote da terra gira il manubrio a sinistra e con un colto di bacino butti la bici a destra oppure tutto il contrario,dipende da come ti trovi
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Io prima che lascio la rampa do un colpetto al manubrio (manubrio a dx e con le gambe la giro a sx) più o meno facevo così anche con la motoretta!!
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
noo:wink: nella frazione di tempo che stacco la bici da terra me la tiro con le gambe nel lato opposto da dove ho messo il manubrio anche perchè viene istintivo!

Tu nooooooo:wink:
.....
Allora....pedali random....e ti alzi dalla sella e ti metti in piedi sui pedali.....che piede hai davanti?il dx o il sx????
cambia tutto....
Se giri con il dx avanti la coda della bici deve andare a sx (e al contrario).
E' cosi e basta, ovviamente si puo fare da tutte e due le parti ma un whip elementare lo si fa in questo modo.
Attacchi il salto normale niente curve niente manubri....scordati del manubrio..
Appena hai tutte e due le ruote staccate da terra devi dare una spinta con i piedi dalla parte dalla parte dove vuoi mandare la coda,con tutti i due i piedi. stai neutrale con il corpo,non troppo avanti.Devi proprio scalciare come un cavallo di lato.
Per rimetterla dritta per l'atterraggio vedrai che ti viene naturale.
Questo è l'unico modo per fare whip ampi ma soprattutto per riuscire a tornare dritti per l'atterraggio.
Io ho imparato da mio fratelo da poco, prima li sbagliavo sempre perche li facevo sempre dalla parte sbagliata(piede DX avanti,coda a dxNO!)
Me sono scpiecato?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Allora, ultimo contibuto:
1 viene più naturale cosi,logico. Mi dici come fai a riportare dritta la bici??
2 prova da fermo se sbagli il piede avanti+rotazione non riuscirai mai ad avere l'amiezza vera
3il girare il manubrio e tutto il resto viene dopo,con salti grandi e lunghi.

Non lo dico io ma Brian Lopes nel suo libro...ora...io sono un pirlotto...ma brian...
Saluto
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Allora, ultimo contibuto:
1 viene più naturale cosi,logico. Mi dici come fai a riportare dritta la bici??
2 prova da fermo se sbagli il piede avanti+rotazione non riuscirai mai ad avere l'amiezza vera
3il girare il manubrio e tutto il resto viene dopo,con salti grandi e lunghi.

Non lo dico io ma Brian Lopes nel suo libro...ora...io sono un pirlotto...ma brian...
Saluto

...movimento opposto la tiro con le gambe, cmq grazie per ulteriori consigli:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo