• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

whip

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
arrivi sul salto cominciando un po a curvare,quando ti stacchi da terra prosegui il movimento di curva del manubrio abbastanza di scatto e se hai fatto giusto sentirai la bici andare fuori asse col posteriore e tu seguirla
attento che se il salto è corto e tiri una whippatona atteri storto,ma non succede niente
 

cech12

Biker superioris
allora vediamo un po se riesco a spiegarmi,una volta che il post è fuori asse dovresti avere l'anteriore ancora in asse se non è cosi cerca di rimetterlo con le mani in modo che sia dritto all'aterraggio,per il post usa il colpo di bacino per raddrizzarlo e direzionalo con le mani:cioe piegando 1 mano o l'altra per dargli la destra o la sinistra
io faccio cosi è mi riesce abbastanza bene se poi è sbagliato chiedo ai piu esperti :)
 

raw69

Biker marathonensis
aspetta prima di arrivare in stallo, poi cominci a whippare, iniziando con il ruotare il manubrio dalla parte della whippata, la testa deve sempre rimanere dritta al salto, con il corpo segui tutto il movimento della bici, poi per rientrare giri il manubrio dalla parte opposta, e rifai al contrario il movimento del corpo che hai fatto per tirarla....

ti metto questa mia foto, guarda bene la posizione delle mie gambe, testa e braccia e della testa (sempre con lo sguardo avanti), ok, qui ero su un salto da dirt, ma la tecnica di esecuzione e' la stessa su tutti i salti, io preferisco whippare nello stallo, perche' secondo me ti entra meglio, poi io lo reputo piu' stiloso fatto a quella maniera

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo