whip e tabletop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
ditemi se è solo una cosa mia, perchè semmai significa che c'è qualcosa che non va...

voi riuscite a sversare la bici in salto da entrambe le parti o avete un lato preferito??? io ci riesco solo a destra...è grave??:roll:

Anchio riesco solo da una parte (in realtà non la intraverso, la giro solo)
ma penso sia solo qestione di abitudine e di allenamento
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
il wheep non e' nulla... il WHIP e' la piega da motocross, quella cosa che fanno per vedere dove stanno per atterrare, ovvero mettere la moto/bici di traverso, ruotandola usando il tuo corpo come perno verticale

il tabletop invece e' una rotazione sull'altro piano

in ogni caso, e' normale che vengano MOOOOLTO meglio da un lato che non dall'altro... ma alla fine si tratta solo di allenarsi un po', e di ricordarsi che anche se a destra si fa da paura, quando si tratta di farlo a sinistra e' come ripartire da zero totale, rischio cadute rovinose incluse
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
il wheep non e' nulla... il WHIP e' la piega da motocross, quella cosa che fanno per vedere dove stanno per atterrare, ovvero mettere la moto/bici di traverso, ruotandola usando il tuo corpo come perno verticale

il tabletop invece e' una rotazione sull'altro piano

in ogni caso, e' normale che vengano MOOOOLTO meglio da un lato che non dall'altro... ma alla fine si tratta solo di allenarsi un po', e di ricordarsi che anche se a destra si fa da paura, quando si tratta di farlo a sinistra e' come ripartire da zero totale, rischio cadute rovinose incluse

Straquotone!


PS: walks, ci sei il 26 al park per la jam?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
la piega....ogniuno ha un suo lato preferito 4 però ad esempio io col tempo ho cambiato lato...inizialmente piegavo verso destra poi adesso mi trovo meglio a farlo verso sinistra e riesco a fare un movimento + morbido e a mio parere + stiloso....

comqune secondo me è importante imparare bene a piegare in aria da entrambe le arti perchèp serve anche mentre scendi e non è solo una figura aerea
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
la piega....ogniuno ha un suo lato preferito 4 però ad esempio io col tempo ho cambiato lato...inizialmente piegavo verso destra poi adesso mi trovo meglio a farlo verso sinistra e riesco a fare un movimento + morbido e a mio parere + stiloso....

comqune secondo me è importante imparare bene a piegare in aria da entrambe le arti perchèp serve anche mentre scendi e non è solo una figura aerea
che bello!!!
ora ho anche il parere di un esperto!!!!
che emozione, mi fai un corso on-line sulla tecnica giusta??:up:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sono stati cancellati tutti gli off-topic dove si discuteva sull'opportunità o meno di utilizzare termini anglofoni. Franc, se vuoi aprire una discussione in merito fallo pure nella sezione "altri temi e storia della...bici da montagna" :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo