WFO vs Tracer29

Raistlin

Biker serius
Ah ecco questo non l'avevo capito, la tua (yoda) ha l'angolo da 70.
Quindi la nuova con un sag max 25% dovrebbe scendere come la tua e sedersi meno in salita. Certo la tracer in discesa col vpp e sag 33-35% deve essere una goduria, solo che come la mia uzzi se in salita non abbassi la forca sembra pedalare un monoruota.
Alla fine i punti sono questi WFO e fox fissa o tracer e fox talas, forse volendo una bike più indirizzata ai giri lunghi e pedalati meglio la WFO anche se gli ultimi dati sui pesi mi stanno facendo pensare molto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io non avrei dubbi: WFO+Fox34 è il massimo (per ora) se non vuoi ricorrere alla Dorado (forca da DH), un set di ruote intorno ai 2kg (a seconda se vuoi privilegiare robustezza o leggerezza), NobbyNick da 2.25 dietro Stout davanti, un montaggio degno di quanto hai speso per telaio+forca, direi che ne uscirai intorno ai 14kg (con telescopico) e la pedali da favola...
 

Raistlin

Biker serius
Beh con la Dorado viene anche una bella bike (ho visto quella di hk). Pero io cerco proprio una AM da 140 , per il resto mi tengo la mia uzzi. Per il telaio sono ancora incerto perché pesano uguali e personalmente col vpp2 di intense mi trovo veramente bene, l'unica cosa è usare una forca abbassabile per sfruttarla bene in salita (almeno le 26, sulla tracer29 sto ipotizzando incrociando i dati teorici e la mia pratica sulle 26, spero qualcuno che l'ha provata possa consigliarmi). La possibilità di sfruttare bene la WFO senza talas mi alletta ...
Devo riflettere ancora, visto la spesa ...
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Capisco perfettamenre cosa intendi dire e in parte potrei anche essere d'accordo ma per il mercato in generale la tua è la descrizione di un modello cannato.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
rientro ora (beh, dopo un paio di salsicce e un bel gelatone) dal giro pedalato con la wfo.
SPETTACOLO!
il kg in meno si sente tutto e si pedala molto meglio di prima, una scorrevolezza incredibile!
ho messo l'ammo post a 175psi, una via di mezzo, e mi pare eccellente sia in su che in giù.
anche l'attacco da 90 a lposto di quello da 70 probabilmente mi fa star meno sul posteriore e, alla fine, ne è uscito un setup molto più polivalente di prima!

confermo il peso: 14.2 montata tutta XT 9v, con monocorona 33T davanti e tendicatena da dh e13, reggisella ks telescopico, manubrione sunline flat da 76.2 e ruote con mozzi marcian classi-notubes arch e raggi dt competition gommata nobby nic. forka reba pimpata .

in discesa ,sullo stretto e sul veloce, nessun problema, anzi, mi pare di essere più centrale e sento il davanti molto più stabile, mi parte molto meno...

...contento!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Capisco perfettamenre cosa intendi dire e in parte potrei anche essere d'accordo ma per il mercato in generale la tua è la descrizione di un modello cannato.
perdonami, ma un modello cannato è un'altra cosa, tipo la ginat VT (se la ricordi) che ne avranno vendute 5 in tutto il mondo...

di wfo ce ne sono in giro abbastanza e non mi pare che nessuno si sia accoppato perchè ha uno sterzo che non sterza!
 

Raistlin

Biker serius
Grazie delle info!
Pensi che con l'angolo aggiornato possa ottenere qualcosa di simile mantenendo la pipa corta?(odio le pipe lunghe) ed aumentando il sag, che mi è parso di capire tu tieni elevato per aprire un pò l'angolo in discesa ma poi ti sbilancia indietro in salita.

 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
direi di sì, in più è compatibile cona lla serie sterzo cane creek eccentrica e se non ci metti una forka conica hai la possibilità di variare di +1.5/-1.5° l'angolo sterzo...

io invece non sopporto troppo gli angoli sdraiati e le pipe corte... come detto sono abituato ad una bike nettamente più race e performante (air carbon) e trovarmi in salita coi gomiti in bocca e la ruota davanti troppo "lontana" mi fa venire il mal di mare!!!

secondo me con 50-60 di attacco e l'angolo 69° vai dappertutto e in disceta guidi alla grande!

mettici solo gomme adeguate (nobby nic il minimo sindacale, ardent 2.40 è la morte sua!)
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito

So che nei tuoi confronti sono un pivello sia sotto l' aspetto tecnico che sotto l' aspetto dell' esperienza.
Ma per centrare meglio il peso sulla bici prova ad avanzare la sella (1 cm).
Nel mio caso questa apparentemente piccola modifica ha prodotto un cambiamento importante.
Prova mal che vada la rimetti dov'era...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
... è già tutta avanti!!! e col sag leggermente minore ora si pedala alla grande

... ah, dimenticavo, io ho fatto alcune modifiche e l'angolo sterzo della mia è un pò più rilassato dei 70° originali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo