Weinert - Magura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questa mattina ho contattato la Weinert - distributrice per l’Italia dei prodotti Magura – per concordare l’intervento in garanzia sui miei freni a disco Magura Clara. Ho parlato con una persona disponibile e competente, la quale mi ha assicurato che verranno sostituite in garanzia ( notare che l’impianto è del ’99 ) le parti da loro riconosciute difettose e mi ha garantito che in questo modo l’impianto non dovrebbe più darmi problemi. Al prezzo scontato di 15 Euro mi sostituirebbero inoltre le leve originali in plastica con quelle in alluminio, più rigide e precise. Che dire, Weinert –Magura per ora superano l’esame a pieni voti, vedremo in seguito il risultato del loro intervento... :-)
 
V

vinx

Ospite
Fa sempre piacere ascoltare queste cose, anche perche' ho un louise buttato in garage che prima o poi mi torna utile :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Approfitto del fatto che avete riesumato il topic per raccontarvi come procede la vicenda: i freni mi sono tornati con leve e pompanti sostituiti. Al momento di montarle però mi sono accorto che mi avevano mandato due sx! :? Va beh, una svista capita a tutti, il mio mecca mi monta il freno sx ( anteriore ) ed un Magura Clara che aveva in casa tanto per non lasciarmi a piedi al posteriore, in attesa che Weinert mi mandi quello giusto. Faccio un'uscita con questa configurazione: il freno mandatomi da Weinert funziona alla grande, neppure un lontano parente del vecchio Clara che conoscevo. Nel frattempo mi torna anche il posteriore, il quale "a secco" sembra anch'esso OK. Purtroppo in questo periodo sono presissimo e di fare uscite in mtb non se ne parla. Ad ora ho quindi testato solo l'anteriore e su una discesa di circa 800m. di dislivello. Non un gran test, ma del tutto soddisfacente. Quando in futuro avrò testato tutto l'impianto per bene vi farò sapere. Per adesso è confermata la promozione a pieni voti per Weinert-Magura :-) .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
L'anteriore un anno dopo:
il freno funziona egregiamente. Ho dovuto fare uno spurgo ma me la sono cercata, nel senso che ho voluto testare la tenuta dell'impianto portandolo alla cottura su una discesa luuuunga e riiiiipida. La potenza, con il disco di diametro standard, non è eccezionale. Per il resto tutto OK.

...ed il posteriore:
Che dire? In un anno non ho dovuto fare altro che sostituire le pastiglie quando usurate. La potenza è più che sufficiente per le mie esigenze.

:-) :-) :-)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
bhe che dire...
ne approfitto

per dirvi della disponibilità
con cui all'eicma
mi han ascoltato e risposto
chiedendomi delle possibili
variabili per giungere
alla conclusione

cosa non da poco
se si vede
che io son un utente finale
e loro in fiera vanno
per prendere contatti commerciali

ancor meno da poco
visto che mi han risposto
e perso tempo dietro
sapendo che i miei freni
venivan dalla crucchia
e non eran stati comprati da loro...

(non per convenienza solo perchè ancora non li avevan disponibili :-o )
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Ho contattato la Weinert per info circa la reperibilità di alcuni componenti, in pratica avevo un impianto Magura con montaggio IS e mi serviva una Pinza anteriore Post Mount. Sia Nicola che ringrazio che "la signora" sono stati di una cortesia esemplare ed in un attimo mi hanno spedito quanto mi serviva ad ottimo prezzo, è stato un piacere :-)

Sulla nuova bici ho preteso freni MAGURA.

Ciao

SuperMario
 

Classifica mensile dislivello positivo