WEEKEND VIPITENO: tracce very easy per 2 :)

Alex_22-11

Biker perfektus
Ciao a tutti,
incrociando le dita tra 2 settimane passerò un weekend a Vipiteno con la mia ragazza.
Siccome vorremmo fare qualche giro in bici...moooolto easy in quanto lei è al primo approccio con MTB-montagna chiedo info a chi conosce bene la zona.:il-saggi:
Innanzitutto volevo chiedere se conoscete un buon noleggio bici attrezzato e onesto per noleggiarle una bici decente...:i-want-t::i-want-t:
Poi vorrei sapere se vi è qualche bel percorso tranquillo ma carino da poter fare con lei...magari se avete la traccia sarebbe fantastico...:celopiùg:
Percorsi con poco dislivello mi raccomando...altrimenti m'ammazza :arrabbiat::arrabbiat:subito...insomma avete capito, una cosa carina in modo che non inizi ad odiare la bici già dal 1° km....:arrabbiat::arrabbiat:

Grazie per le info che mi potrete dare...

ciauzzzzzzzzzzz

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
per il noleggio vai da m2bike o walter's radklinik, per quanto riguarda i sentieri easy (immagino tu voglia fare roba cross country) puoi fare il singletrack che costeggia il fiume che ti porta da Vipiteno fino in Val di Vizze al ristorante Pretzhof, lì fai una mangiata epica e poi torni indietro a Vipiteno.Sempre nella stessa zona c'è anche Monte Cavallo, puoi salire in cabinovia e poi fare dei bei giri in quota, se poi hai la bici da freeride puoi farti delle discese da paura dal sentiero 19 o 23. Un altro itinerario facile è la salita a Malga Gallina http://www.huehnerspielhuette.it/home.html in Valle Isarco, sali in auto fino a dove c'è l'asfalto e poi prosegui in bici sulla strada forestale, una salita facile con qualche saliscendi qua e là. In fondo alla strada trovi l'omonimo rifugio dove puoi fermarti a mangiare (e anche lì merita!). Ultima alternativa che mi viene in mente è Malga Alriss. Sali per un tratto con la seggiovia di Ladurns, poi segui le indicazioni per la malga che ti ho detto, arrivato lì ti fai una bella magnata e se sei fortunato incontri pure Patrick Staudacher (atleta della nazionale di sci) , dato che la malga è di proprietà dei suoi genitori.

Alex_22-11

Biker perfektus
Ho una front...ma il problema è che la mia ragazza è proprio alla prima esperienza con la mtb in montagna. ..infatti la bici la deve noleggiare e per questo non posso farle fare salite. ..mi ucciderebbe.
Hai qualche traccia dei percorsi chei hai elencato? Geazie

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
mmmh tracce non ne ho, però all'APT di Vipiteno trovi tutto quello che ti serve, ci sono le carte con tutti i sentieri segnati. Stai tranquillo che ci sono tanti percorsi facili, il problema tante volte è trovare quelli più impegnativi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo