Week end d'autunno e oltre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma gia da qualche giorno sto leggendo i vostri post ed apprezzando le potenzialità organizzative delle discussioni (vedi notturnine). Io, come credo molti, riesco a pedalare soltanto nei fine settimana e con l'arrivo della stagione fresca mi piacerebbe riuscire a pianificare insieme uscite diurne in gruppo. A presto.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ringrazio tutti i bikers del caloroso benvenuto. Mi sono quasi commosso!! A parte gli scherzi, tanto per conoscersi meglio, volevo segnalarvi due passaggi che ho fatto nelle uscite dello scorso week end:
1) salita zona Passignano (da San Donato risbuca sulla panoramica) molto carina e tecnica. Molti la conosceranno come la "martinella". Io l'ho fatta in salita e con la mia rigida ho dovuto sganciare i pedali un paio di volte. Con la front immagino sia ancor più godibile anche in discesa. Le viste sul lago dai tornantini incastonati fra cipressi e lecci sono davvero entusiasmanti per noi che non abbiamo a portata di mano ne mare ne dolomiti.
2) breve single track da cimitero Monte Sperello a chiesa Monte Melino che fa parte dell'itinerario 11 ([url]www.nelleterredeltrasimeno.com[/URL]). Anche questo reso molto tecnico in certi punti dal solco scavato dal passaggio di moto. La zona del Monte Penna è molto ricca di sentieri xc ma anche di un "pistino" da discesa che parte poco sopra l'agriturismo "il cantico della natura".

Se bazzicate queste zone e avete passaggi o giri da suggerire e fare insieme, fatemi sapere.
 
aoh ...aaaa indigeno de noartri ...ma chi sei, ma che vòi, ma quanti anni c'hai, ma lo sai che in questa sezione prima de parlà devi pagà er dazio al supermoderatore Stex?????:smile::smile::smile::smile:
eppoi - se nn te risponne nessuno è perchè a perugia e dintorni nessuno fa un cazz ...stanno tutti ancora in ferie e nn accennono il piccì!!
aspetta qualche giorno e vedrai quante belle risposte ...anche mejo della mia!!:smile::smile::smile:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
aoh ...aaaa indigeno de noartri ...ma chi sei, ma che vòi, ma quanti anni c'hai, ma lo sai che in questa sezione prima de parlà devi pagà er dazio al supermoderatore Stex?????:smile::smile::smile::smile:
eppoi - se nn te risponne nessuno è perchè a perugia e dintorni nessuno fa un cazz ...stanno tutti ancora in ferie e nn accennono il piccì!!
aspetta qualche giorno e vedrai quante belle risposte ...anche mejo della mia!!:smile::smile::smile:

Volevo una risposta ed eccomi servito anche se mi verrebbe da dire "si stava mejo quando si stava peggio". Per l'età dividi la tua per 2 e ci sei quasi. Ho visto in un'altro topic che hai lanciato l'idea di organizzare per ottobre un raduno chirocefali . . . . . seguirò gli sviluppi.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Io rilancio e se qualcuno vuole aggregarsi, nel prossimo week end (11/12 settembre) avevo pensato a queste due uscite:

1) Anello e vetta del Tezio: riferimento partenza da Bivio Migiana/Ponte Pattoli, S. Giovanni del Pantano, inizio salita, dopo il cancello sentiero 2 fino alla croce, inizio discesa da sentiero 1, belvedere, romitorio e a sx per bosco a chiudere l’anello. 21 km totali per un dislivello di 800 mt, qui la traccia [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1990[/URL]

2) Otto del Vergnano: riferimento partenza ufficio postale Castiglione della valle, si comincia in pianura costeggiando la sx orografica del Nestore, Monticelli, Pieve Caina, bivio a dx sotto S. Apolinare, Mercatello, inizio prima salita per Monte vibiano vecchio fino al Vergnano, inizio discesa verso Sanguineto-Fibbino-Casaglia-Acovile-Gaiche e appena in fondo inizio seconda salita da Fontana (per bivio Fibbino) alla volta ancora del Vergnano, discesa finale per Cibottola e chiusura “otto”. 35 km totali circa per un dislivello di 850 mt, il percorso si ispira in parte al numero 23 e in parte al numero 18 visionabili sul sito [url]www.nelleterredeltrasimeno.com[/URL]

Entro la fine di settembre mi piacerebbe anche tornare sul Subasio. Si accettano suggerimenti per il percorso. Buone pedalate a tutti.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Io rilancio e se qualcuno vuole aggregarsi, nel prossimo week end (11/12 settembre) avevo pensato a queste due uscite:

1) Anello e vetta del Tezio: riferimento partenza da Bivio Migiana/Ponte Pattoli, S. Giovanni del Pantano, inizio salita, dopo il cancello sentiero 2 fino alla croce, inizio discesa da sentiero 1, belvedere, romitorio e a sx per bosco a chiudere l’anello. 21 km totali per un dislivello di 800 mt, qui la traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1990[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1990[/URL]


A me piace La Bruna-Antognolla-Cancello-Miralago-Neviere-Belvedere-Romitorio-Migiana-Antognolla-La Bruna.

Però quel WE non ci sono :-(
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Magari un giorno usciamo tutti insieme, è gli farò subito la spia di questo tuo simpatico commento. Ciao e mi raccomando non finire il credito della Bisu card :smile:

Ecchite servito cocco-mio, my names is Antonio LittleBuildings, quando vuoi tu organizza che io ci vengo, per quanto riguarda il commento del buon Bisu ha proprio ragione, ma prima o poi imparerò ad andarci in discesa che ci posso fare? Mi cago sotto...... :smile::smile::smile:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ecchite servito cocco-mio, my names is Antonio LittleBuildings, quando vuoi tu organizza che io ci vengo, per quanto riguarda il commento del buon Bisu ha proprio ragione, ma prima o poi imparerò ad andarci in discesa che ci posso fare? Mi cago sotto...... :smile::smile::smile:

Grande LittleBuildings, chi va piano . . . . arriva tardi ma sano :il-saggi:. Allora sabato mattina la famo sta Teziata?!

P.S. Ho visto che il tuo "amico" Bisu va al raduno del Catria il 17 ottobre, che dici ci aggreghiamo anche noi!?!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Grande LittleBuildings, chi va piano . . . . arriva tardi ma sano :il-saggi:. Allora sabato mattina la famo sta Teziata?!

P.S. Ho visto che il tuo "amico" Bisu va al raduno del Catria il 17 ottobre, che dici ci aggreghiamo anche noi!?!


Se po fa, se po fa, anche se ancora non ho messo a foco i tuoi connotati, e tanta voglia de spigne il biciclo a piedi fino alla croce non mi esalta, ti mando il mio cell. in mp.

Al raduno del Catria io mo vedo, quelli ce scorticheno, che so mezzi matti, anzi tutti.....:cucù:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Se po fa, se po fa, anche se ancora non ho messo a foco i tuoi connotati, e tanta voglia de spigne il biciclo a piedi fino alla croce non mi esalta, ti mando il mio cell. in mp.

Al raduno del Catria io mo vedo, quelli ce scorticheno, che so mezzi matti, anzi tutti.....:cucù:

Effettivamente le ultime rampe sotto la croce del sentiero 2 "miralago", ho spinto, ma era messo in conto. Ora che hai capito chi sono, fammi sapere quando rifai un giro sulla "mattonata", magari mi aggrego. Se t'interessa sto studiando un giretto "umano" sul Subasio da poter fare nei prossimi week end . . .
 

Classifica mensile dislivello positivo