WE THE PEOPLE 4 SEASONS parliamone...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
oggi stavo facendo due conti per farmi una bici da street dopo che qualche mese fa ho piegato la forca della mia bmx..
farmi una mtb da street cazzzo costa una follia........allora mi son guardato fuori un po' di siti internet e ho visto la 4seasons :sbavon: su wup me la porto via sui 640€
chi mi dice qualcosa su suddetto mezzo??

Telaio: Full sanko 4130 cr-mo (aftermarket)
Toptube: 20,5"
Colori: Nero, Arancione
Forcella: Full 4130 cr-mo senza attacco u-brake
Freno Ant:
Freno Post: DiaTech AD-996 Hombre (U-brake)
Leve Freni: Tektro, 289A
Serie sterzo:VP components VP-A74F
Piantone Manubrio: Salt frontload
Manubrio: 2pc, full 4130 cr-mo
Manopole: Salt, lamello
Corona: 36T Stereo 6mm
Movimento centrale: Salt, full 4130 cr-mo.
BB set: Euro b.b. su cuscinetti
Ruota libera: 13T odyssey
Catena: KMC 410H, 1/2""x 1/8""
Rotor: No
Pedali: Wellgo
Cerchi: Alex, 48 raggi post cromato, 36 ant.nero
Mozzi: 10 mm ant. /14 post. su cuscinetti
Copertoni: Maxxis
Pegs: Salt, acciaio, 1 paio
Sella: Wethepeople "Slim Seat"
Peso: 13,3kg

il colore arancione è fantastico :sbavon:
pbpic434084.jpg
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
è 1 figata di telaio! ce l'ha 1 mio amico ed è 1 bomba. :sbavon:
leggero rigidissimo e ha 1 carro cortissimo ke la metti in manual con la forza del pensiero.
devi solo abituarti a posizionare correttamente i piedi sui pedali
ke appena ce li hai troppo arretrati tokki il peg posteriore x quanto è fottutamente corto il carro.
sicuramente 1 dei telai ke prenderò in considerazione quando il mio sarà diviso in 2 parti disuguali.

ora vado di fretta ke sto uscendo, poi quando ho 1 pò + di calma mi rileggo bene i componenti e ti dico... :via!:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sì, pure come montaggio è di gamma medio-alta,
gli manca giusto il 3 pezzi sigillato e a me personalmente
non entusiasma l'idea della ruota anteriore da 36 raggi con asse da 10,
ma complessivamente è 1 ottima bici, leggera maneggevolissima
e sicuramente è 1 milione di volte + efficace ed affidabile di qualunque "mtb da street"
(specie a quel prezzo)
 
IPPU ha scritto:
oggi stavo facendo due conti per farmi una bici da street dopo che qualche mese fa ho piegato la forca della mia bmx..
farmi una mtb da street cazzzo costa una follia........allora mi son guardato fuori un po' di siti internet e ho visto la 4seasons :sbavon: su wup me la porto via sui 640€
chi mi dice qualcosa su suddetto mezzo??

Telaio: Full sanko 4130 cr-mo (aftermarket)
Toptube: 20,5"
Colori: Nero, Arancione
Forcella: Full 4130 cr-mo senza attacco u-brake
Freno Ant:
Freno Post: DiaTech AD-996 Hombre (U-brake)
Leve Freni: Tektro, 289A
Serie sterzo:VP components VP-A74F
Piantone Manubrio: Salt frontload
Manubrio: 2pc, full 4130 cr-mo
Manopole: Salt, lamello
Corona: 36T Stereo 6mm
Movimento centrale: Salt, full 4130 cr-mo.
BB set: Euro b.b. su cuscinetti
Ruota libera: 13T odyssey
Catena: KMC 410H, 1/2""x 1/8""
Rotor: No
Pedali: Wellgo
Cerchi: Alex, 48 raggi post cromato, 36 ant.nero
Mozzi: 10 mm ant. /14 post. su cuscinetti
Copertoni: Maxxis
Pegs: Salt, acciaio, 1 paio
Sella: Wethepeople "Slim Seat"
Peso: 13,3kg

il colore arancione è fantastico :sbavon:
pbpic434084.jpg

MODIFICA IL POST E TOGLI LA FRASE EVIDENZIATA IN ROSSO... 8-)

C'E' UN EVIDENTE CONFLITTO D'INTERESSI :smile:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
panixia ha scritto:
sì, pure come montaggio è di gamma medio-alta,
gli manca giusto il 3 pezzi sigillato e a me personalmente
non entusiasma l'idea della ruota anteriore da 36 raggi con asse da 10,
ma complessivamente è 1 ottima bici, leggera maneggevolissima
e sicuramente è 1 milione di volte + efficace ed affidabile di qualunque "mtb da street"
(specie a quel prezzo)
grazie panixia :-o
qualche domanda... il 3 pezzi che ha su è bello resistente?? (non vorrei cambiarlo dopo qualche mese :???: )
sai se su quella forcella posso metterci una ruota con asse da 14 che anche a me non convince proprio la ruota anteriore....

@met: la forcella era della Trek Vert..una entry level...
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
@met: la forcella era della Trek Vert..una entry level...
guarda ke la trek garantisce le sue bici a vita, io ho rotto due telai (vert 1) e me li hanno cambiati... cmq sono bici di carta o meglio...di me##a.. hanno dei problemi penso a livello progettuale, visto che si sono rotte tutte e due nello stesso punto......oppure sono io... :smile:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
IPPU ha scritto:
il 3 pezzi che ha su è bello resistente?? (non vorrei cambiarlo dopo qualche mese :???: )
sai se su quella forcella posso metterci una ruota con asse da 14 che anche a me non convince proprio la ruota anteriore....


il 3 pezzi è lo stesso salt ke ho io, è economico e ha i cuscinetti non sigillati,
però io di mazzate gliene ho date tante e mantiene perfettamente da 1 anno.
comunque è in acciaio al cromo.
sicuramente mooooolto + robusto di qualunque monopezzo, e non è troppo pesante...

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=4168
http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=4169

x la forcella bisogna vedere, in linea di massima dovrebbe essere possibile fresando 2 mm di forcellino x parte
(manlio di wup mi disse ke l'ha fatto svariate volte e non ha mai avuto proiblemi.)
prova a kiedere meglio a manlio...

@ fullbastardinside ank'io ho piegato la mia forcella originale... (facendo disater) capita
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
@ fullbastardinside ank'io ho piegato la mia forcella originale... (facendo disater) capita
mi sono spiegato male... io intendevo che ho rotto due telai, precisamente la saldatura tra top tube e il forcellino superiore del carro, dalla parte con cui grindo di solito... io per ora di forcelle non ne ho mai rotte...
ciao ciao!
 
Te lo dice uno che la 4 season ce l ha da piu di un anno! é una bomba!
Le geometrie sono quasi perfette,devi solo prenderci la mano perchè è diversa dalle altre e richiede un pò di tempo per abituarsi al suo comportamento.
Il 3 pezzi (okkio panì) è su 4 cuscinetti sigillati!!! (io ho quella tutta arancione del 2005,e va parecchio bene.)
In tutto questo tempo,ho dovuto solo smontarlo due volte per reingrassare le calotte del movimento centrale, perchè faceva un po di rumore,per il resto è una favola.
E poi posso dire che la ruota ant.da 36 con perno da 10mm a me piace, sopratutto perchè pesa molto poco e perchè davanti non ci atterro mai pesante.poi si vede che è curata anche nei particolari....soldi spesi bene.
Quella del 2007 è da pauraaaaaaaaaaaa!
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
veramente una bella bike!!!!
perfetta perchè se non si hanno pretese sul peso ( già è una bike che pesa poco) ha già tutto il necessario per imparare bene!!
 

what?-vb-roma

Biker novus
30/4/07
22
0
0
roma
Visita sito
io devo iniziare a fa street, credete che sia buona per iniziare una addict? o forse è meglio una cleveland? aiutatemi perche tra poco è il mio compleanno e devo decide in fretta! grazie
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
il mio pensiero è perfettamente in lunea con quello di panixia... non mi piaciono molto i mozzo da 10 e 36 raggi(se ne avesssi la possibilità economica avrei un 48!!!)
il sat è un movimento secondo me discreto... non lo rompi difficilmente e costa una cazzata...
un dubbio: ke seatclamp ha??????
un consiglio stai attento ai bar end di plastica che tandono a tagliarsi e dopo non li levi +(io ci sto attento e li butto via quando succede!!)!!!!
la 2007 mi piace molto solo che quello stem è un cazotto su un occhio!!
a what?-vb-roma un mio amico ha la addict e la sbatte davvvero tanto.... ma forcella telaio serie sterzo ruota anteriore sono ancora in buone codizioni x il resto è tutto cambiato ..... comenque ha resistito davvero a lungo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo