• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

We romano

M

mares

Ospite
M

mares

Ospite
Poi, sempre in zona Via Ostiense:

Pesce:
P. Flamini (in fondo a Via Matteucci, traversa di Via Ostiense)
oppure il fratello
da Romeo (Via Bove, angolo Via Negri)


Pizzeria:
Addo' o Masto (napoletana, via Bove)
o, ancora meglio:
O Masto 3 (napoletana e più tranquilla, in piena Garbatella)
Rasad O'masto 3, Pizzeria Via Francesco Passino (Roma)
065137359

Comunque, L'Ostiense è zeppa di locali e ristoranti, ormai è diventata come Trastevere e Testaccio.
o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Ovviamente avrai capito che scherzavo... le indicazioni che ti ha data mares sono ottime, inoltre proprio vicino a dove sei tu ci sono anche un paio di pizzerie/ristoranti dove potresti andare anche a piedi (non so se sarai motorizzato). Dicevo il MacD perchè dovrebbe essere proprio accanto al posto dove andrai tu.
o-o

Lì la questione è stata stranamente strumentalizzata:
la trattoria a conduzione familiare era chiusa già da un pò, si mangiava sotto un pergolato tutto chiuso e non si vedeva la basilica.
Ora c'è una grossa terrazza al primo piano dove si può mangiare all'aperto affacciandosi sulla basilica: è aperto dalla mattina fino alla sera tardi visto che è anche un bar, ci sono i giochi per bambini ed è sempre pieno.

Quasi quasi rosico all'idea di non averci pensato io ad aprirlo

@alexxangel: se fai la brava ti ci porto
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Fermi tutti,mares non me ne volere ma fatti consigliare da un vero local: non andare dal moschino assolutamente, negli ultimi anni si è montato la testa ed è diventato carissimo, se cerchi una trattoria romana doc da quelle parti cè di fronte alla basilica di s. paolo : trattoria zampagna; via ostiense 179, locale molto familiare e cucina romana doc, solo un pò di pazienza perchè i gestori, sopratutto la cuoca sono un pò anzianotti, ma la cucina è ottima ed i prezzi economici. se il tempo è bello c'è pure un minuscolo cortile interno. Per farti un' esempio sul cibo:
"giovedì gnocchi, venerdì baccalà, sabato trippa. E tutti i giorni polpette col sugo, tortellini in brodo, coda alla vaccinara e saltimbocca, puntarelle e cicoria ripassata"
Per la pizza "romana" (quella sottile, per intenderci) direi er panonto Via Enrico Cravero, 4
Di fronte al palladium, praticamente nel cuore della garbatella, anche questo veramente molto economico. e vicino al tuo albergo. Anche le altre pizzerie che ti ha detto mares sono ottime, ma questa costa meno.
Se invece vuoi qualcosa di vermente speciale e mangiare pesce in uno dei locali migliori di roma c'è consolini, in via marmorata: http://www.travel.it/roma/ristoranteconsolini/index.htm ma qui saremo sui 70 euro almeno....
 
Reactions: Eymerich
M

mares

Ospite
Paole', lo sai che a te voglio bene...
per cui prendo atto della trattoria Zampagna e ci vado pur'io appena posso
o-o
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Caspita davvero gentilissimi comincio ad avere l'imbarazzo della scelta.
Credo che Zampagna e Er Panonto si siano aggiudicati due posti.
Grazie 1000 a tutti davvero, disponibilissimi
 
M

mares

Ospite
Caspita davvero gentilissimi comincio ad avere l'imbarazzo della scelta.
Credo che Zampagna e Er Panonto si siano aggiudicati due posti.
Grazie 1000 a tutti davvero, disponibilissimi
er panonto fa la pizza sottile e croccante (tipicamente romana)
le altre pizzerie che ti avevo suggerito sono più napoletaneggianti (pasta alta e soffice)
 
D

dolomia

Ospite
e stica!

ma come, io che sono biker e forumendolo di vecchia militanza non mi faccio pubblicità e voi spammate a dismisura su ogni altro localaccio romano? di quelli che ti riservono la carne cotta la settimana prima?

ah, bei consigli che date, bravi, bravi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ma ti pare?

...
Se ti vuoi allontanare un po' prova a sentire Dolomia che gestisce un ristorante, in quel caso puoi proprio decidere il menu
http://www.dellalmone.it/

buon appetito
o-o
 
D

dolomia

Ospite
alessa', dijelo tu dove si pappano le migliori costolette abbrusciate de tutta roma.. Altro che Zampogna e Panconto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo