we in alto Garda,consigli

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao,
sto meditando di farmi un we in alto lago di Garda.
Mi consigliate qualche bel percorso?
Uno non molto lungo da fare sabato pomeriggio,possibilmente con bei panorami,direi una trentina di km
con belle discese ma fattibili con una front.
Per la domenica pensavo al Monte Baldo:quale la miglior discesa con una front?
Il 601 è proprio da evitare con la front?
Mi consigliate anche un affitta camere economico per dormire?
Grazie
Ciaoo

rovermtb

Moderatur Beatus
Per ora posso dirti, occhio alla neve che nei prossimi giorni è attesta ad altezze sopra i 1000 metri (ma probabilmente a quote superiori sul Garda).

Per quanto riguarda la zona Monte Baldo, tieni d'occhio le aperture e chiusure della funivia, con lo scorso w-end si è conclusa la stagione con l'orario estivo.

Sinceramente dipende un po' se vuoi fare salita pedalata o meccanizzata. Secondo me il 601 con una front è sadico, però i gusti sono vari.

Molto meglio un paio di discese dal Monte Velo (1, 2), carino Troiana.
Ma ce ne sono davvero tanti altri, dipende un po' dai gusti.

Carlo46

Biker urlandum
Allora, stanotte ha fatto 1 cm di neve che si e' gia sciolta, per il fine settimana bel tempo e sara' gia tutto asciutto ormai, se stai sul baldo invece che il 601 ti consiglio il Freeride 'The Coast Trail', veloce e non troppo tecnico, parte da malga casina e scendi per 5 km con super panorami nel finale, fai conto che e' come fare la Ponale, ma dall'altra parte....bello...
MTB Lake Garda NEW Freeride Trail 2011 - The Coast Trail- - YouTube

Carlo46

Biker urlandum
Grazie ragazzi,ora esamino il materiale che mi avete dato.
Se avete qualche numero di camere per dormire sabato sera.....spendendo poco.....
Ciaoo

Albergo La Fontanella, e' il nostro punto di ritrovo e il capo va in DH con noi....cell:3466450225 digli che ti ho dato io il numero, lui si chiama Christian , io Carlo....spendi poco e ha il posto per la bike......ci sono li anche le nostre....per dormire con prima colazione e' perfetto....e' a Riva percio sei in mezzo a tutto, da li parti e vai dove vuoi....spero di esserti stato utile...ciao

al min 0:50 vedi l'albergo e tutti noi...ciao

The Skull and Secret Spot - Downhill - Team Fontanella - Gopro HD - YouTube

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito

Mi spieghi dove prendere il sentiero?Come raggiungo dall'arrivo della funivia malga casina?
Ciao

Carlo46

Biker urlandum

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Uffff....ho appena saputo che la funivia ha chiuso e riapre a metà dicembre.
Andare su in bici per noi è troppo...quindi o vado in auto e poi giro lassù o trovo un trasporto furgonato o cambio meta e giro più in basso....
Ciaoo

Carlo46

Biker urlandum
Uffff....ho appena saputo che la funivia ha chiuso e riapre a metà dicembre.
Andare su in bici per noi è troppo...quindi o vado in auto e poi giro lassù o trovo un trasporto furgonato o cambio meta e giro più in basso....
Ciaoo

Se vai nell'albergo che ti ho indicato, loro vanno sul baldo sabato o domenica, un passaggio te lo danno volentieri...

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Grazie per i consigli.
Sono stato all'albergo di Christian e mi sono trovato molto bene.
Come percorsi roba tranquilla ovvero ponale verso e oltre Pregasina il primo giorno e Lago di Ledro il secondo.....poca tecnica ma che panorami!!!!Stupendo!!

Oggi guardando in un video sul tubo del ponale ho visto un bel sentiero tecnico che mi sono perso.Uffffff....
Qualcuno mi sa dire esattamente dove si trova?
Parte dal minuto 1'20'':

[url=http://www.youtube.com/watch?v=fpUnf6-Myrs]Trail ponale - YouTube[/URL]

Ciaoo

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, il sentiero che si vede al 1'20" è un tratto di sentiero ad est di Pregasina, si imbocca al tornante sotto al primo albergo (c'è una traccia che entra nel prato ma se dal paese guardi verso il lago lo vedi chiaramente di fronte a te), poi ci sono altri spezzoni del filmato che non riesco bene a collocare (a parte la scalinata che taglia il primo pezzo di strada sotto Regina Mundi), non sono sicuro che siano in ordine esatto di discesa. Direi qualche tratto che scende da Malga Palaer tagliando la strada ma non ne sono proprio sicuro...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo