waypoint

centurie

Biker tremendus
4/7/08
1,247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ciao,ho fatto la scelta definitiva ed ho comprato un oregon 450,ora vorrei avere qualche consiglio su come gestire i waypoint,visto che ogni sorgente,punto di ristoro ecc.ecc. li marco!nel dispositivo ce ne stanno 2000 e vero,ma con il passare del tempo chissà,potrebbero essere pochi.
Altra domanda :come faccio a creare una traccia che contenga il profilo altimetrico e i waypoint stessi così da poterla inviare ad'altri?
grazie ,ciao

edgeedge

Biker serius
8/23/08
208
0
0
parma
Visit site
Non ne so molto...ho preso il 450 da poco e ho ancora tanto da imparare.
Comunque ti allego il manuale cosi lo puoi studiare con calma, buona lettura. :il-saggi:

Attachments

• Oregon450_ITManualeUtente.pdf
    1.2 MB · Views: 10

centurie

Biker tremendus
4/7/08
1,247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...provaci...se apri la traccia con mapsource nella finestra di sx dove compaio le traccia compaiono pure i waypoint...
proprio per questo te lo chiedo,con basecamp ho salvato i waypoint nella raccolta,ma se apro la traccia con mapsource non me li ritrovo,ti allego una mia traccia....

Attachments

• ai piedi del vioz ''mio giro''.zip
    60.3 KB · Views: 4

scratera

Biker nirvanensus
6/30/07
26,176
2,374
0
rovereto TN
Visit site
Bike
...
proprio per questo te lo chiedo,con basecamp ho salvato i waypoint nella raccolta,ma se apro la traccia con mapsource non me li ritrovo,ti allego una mia traccia....
...probabilmente è perchè hai salvato i waypoint con basecamp, che non uso mai e quindi non conosco più di tanto, e li hai salvati a parte...no qua non c'è niente ...anche perchè io salvo direttamente con ....mapsource...puoi sempre fare così:

• apri la traccia con mapsource
  • apri una seconda sessione di mapsource in cui visualizzi i wajpoint
  • copia e incolla i wajpoint con il comando di win da una sesione di mapsource all'altra e poi salvi il tutto alla fine
....ps si possono aprire più sessioni di mapsource ...tutte quelle che ti servono...:medita:
...eccoti un esempio dell'ultimo giro che ho fatto in cui hai presente più waypoint e due tracce fatte con due navigatori che utilizo quando voglio mappare in osm...:spetteguless:
...volendo nello stesso file.gpx si possono salvare più tracce, più waypoint e più rotte...

Attachments

• Zugna 116 27_08_10.zip
    208.4 KB · Views: 4

centurie

Biker tremendus
4/7/08
1,247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...probabilmente è perchè hai salvato i waypoint con basecamp, che non uso mai e quindi non conosco più di tanto, e li hai salvati a parte...no qua non c'è niente ...anche perchè io salvo direttamente con ....mapsource...puoi sempre fare così:

• apri la traccia con mapsource
  • apri una seconda sessione di mapsource in cui visualizzi i wajpoint
  • copia e incolla i wajpoint con il comando di win da una sesione di mapsource all'altra e poi salvi il tutto alla fine
....ps si possono aprire più sessioni di mapsource ...tutte quelle che ti servono...:medita:
...eccoti un esempio dell'ultimo giro che ho fatto in cui hai presente più waypoint e due tracce fatte con due navigatori che utilizo quando voglio mappare in osm...:spetteguless:
...volendo nello stesso file.gpx si possono salvare più tracce, più waypoint e più rotte...
usavo mapsource per creare o visualizzare delle tracce,ma ora che possiedo l'oregon,me lo rileva ,ma quando devo importare waypoint,tracce ecc.mi dice che non trova niente...???!!!

scratera

Biker nirvanensus
6/30/07
26,176
2,374
0
rovereto TN
Visit site
Bike
...
...se non sbaglio l'oregon viene visto come una memoria esterna da mapsource e quando fai ricevi lo dovresti vedere come una qualsiasi memoria esterna...ed andare nella cartella in cui salva le tracce...ripeto non conosco l'oregon quindi magari dico delle fesserie...:nunsacci:
..puoi sempre aprire l'oregon e una volta trovata la traccia aprirla con mapsource e salvarla...oppure fare come ti ho suggerito prima...:medita:

RenkyaZ

Biker poeticus
2/11/08
3,661
1
0
47
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Perfettamente

Hai provato anche a ricevere i dati (sempre con MapSource) presenti sulla scheda di memoria (sempre che tu ne abbia una installata nel dispositivo...)?

Puoi farlo selezionando la scheda di memoria anzichè il GPS:
catturafk.jpg

centurie

Biker tremendus
4/7/08
1,247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Hai provato anche a ricevere i dati (sempre con MapSource) presenti sulla scheda di memoria (sempre che tu ne abbia una installata nel dispositivo...)?

Puoi farlo selezionando la scheda di memoria anzichè il GPS:
catturafk.jpg
si,l'ho appena fatto,dalla scheda di memoria riceve i dati fin qui bene,ma se utilizzo una scheda di memoria con su la trekmap preferivo memorizzare i waypoint sul dispositivo,eppoi rimane sempre il problema perchè basecamp non fa tutto questo!
in pratica vorrei avere un programma che mi permetta di fare un po di tutto senza doverne avere 3,tu come ti organizzi?

RenkyaZ

Biker poeticus
2/11/08
3,661
1
0
47
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
in pratica vorrei avere un programma che mi permetta di fare un po di tutto senza doverne avere 3,tu come ti organizzi?

Onestamente non uso mai i waypoint... Non uso nemmeno BaseCamp perchè mi trovo meglio con MapSource. Per la gestione di molti waypoint non posso che quotare scratera: dovresti utilizzare "POI loader" che è un programma che converte i tuoi waypoint in "Punti di Interesse".

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 15:31:10 CEST
    [Training] 2,69 km +123 mt 00:07:29 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:46:16 CEST
    [Training] 17,75 km +300 mt 00:53:51 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:32:27 CEST
    [Training] 3,53 km +13 mt 00:08:43 ...
  • Live Tracking
    Tue, 28 Mar 2023 14:31:55 CEST
    [Live Tracking] Started a new live training ...
  • Morning tour
    Tue, 28 Mar 2023 12:18:27 CEST
    [Training] 12.92 km +46 mt 00:30:02 ...