Wahoo KICKR BIKE inaffidabile altre smart bike ?

tarmac

Biker serius
6/14/04
109
2
0
Roma
Visit site
Bike
Cannondale fsi 2019 world cup custom
Ciao a tutti,vorrei raccontare la mia esperienza relativa alla smart bike top di Wahoo.

Premesso che quando funziona ( se funziona ) è veramente un buon prodotto, che comunque avevo acquistato solo per dare continuità alle attività nei giorni di brutto tempo o impossibilità di uscire in bici, per cui è stato sempre utilizzato molto poco.
Vi riporto la mia esperienza su questa "cosa" che costa tra 3500 e 4000e :

Nel 2022 ho acquistato un KICKR BIKE V1 da un rivenditore ufficiale in Italia;
Dopo 8 mesi le leve del cambio non funzionavano : sostituite in garanzia dal rivenditore;
Dopo 20 mesi si è bruciato/guastato ed è stato sostituito in garanzia con una KICKR BIKE V2 dal rivenditore;
Dopo circa 6 mesi le leve del cambio non funzionavano : sostituite in garanzia dal rivenditore;
Dopo circa 10 mesi le leve del cambio non funzionavano : sostituite in garanzia da Wahoo;
A fine dicembre 2024 le leve del cambio non funzionavano : sostituite in garanzia da Wahoo;
A febbraio 2025 le leve del cambio non funzionavano nuovamente : il supporto wahoo fitness ha deciso di sostituite nuovamente la KICKR Bike con una rigenerata che mi deve ancora arrivare perchè la logistica di wahoo è indecentemente ridicola.

Riepilogo :
#5 manubri/leve cambio rotti e/o sostituiti, ne ho buttati tre di quelli vecchi.
#2 KICRK BIKE sostituite e quando il corriere deciderà ne avrò una terza.

E' più il tempo passato a montare, smontare, imballare, scrivere mail che quello che ho potuto utilizzare il KICKR.

L'obiettivo di una Smart Bike è quello di consentire di pianificare allenamenti periodici e costanti.
Credo abbiano completamente fallito l'obiettivo di uno smart trainer. Non voglio neanche pensare di essere particolarmente sfortunato perchè al netto dei 5 manubri/leve guaste due rulli sono stati sostituiti....

Qualcuno ha esperienze di altre smart-bike ? In caso quali ? affidabilità ?

DrPeperino

Biker superioris
5/15/14
870
739
0
Visit site
Prova a cercare nella recensione fatta da DCRainmaker se per caso qualcuno commenta le stesse cose.
Non mi sono mai informato a dovere ma non gli ho mai sentito dire nulla del genere, credo che se fosse una smart bike affetta da problemi di qualità noti e ricorrenti, sarebbe prima o poi emerso in qualche suo articolo.

tarmac

Biker serius
6/14/04
109
2
0
Roma
Visit site
Bike
La mia smart bike è una bdc catorcio del 2013 presa precovid con 500 euro + un rullo tacx flux neo preso usato con 300 euro. Funziona tutto a meraviglia da 4 anni ormai.
Si infatti, se non si era capito m i sono ricreduto su questi cosi che costano un fottio per offrire forse poco di più rispetto a un rullo smart. Il problema mi
Prova a cercare nella recensione fatta da DCRainmaker se per caso qualcuno commenta le stesse cose.
Non mi sono mai informato a dovere ma non gli ho mai sentito dire nulla del genere, credo che se fosse una smart bike affetta da problemi di qualità noti e ricorrenti, sarebbe prima o poi emerso in qualche suo articolo.
Ciao,
sui siti USA è pieno di problemi sulle leve del cambio KICKR. problema noto da tempo ma ne sono venuto a conoscenza solo al mio 3o manubrio.
Oltretutto 5 manubri ?
Due bike cambiate, poco fa mi è stata consegnata la 3a che devo assemblare ma tanto già lo so che durerà 6 max 8 mesi e di nuovo inizierannoi problemi delle leve del cambio.

Se fosse un singolo problema o di una smartbike uscita di fabbrica sfigata credo lo avrei già superato visto che oggi sono alla 3a.

tarmac

Biker serius
6/14/04
109
2
0
Roma
Visit site
Bike
La mia smart bike è una bdc catorcio del 2013 presa precovid con 500 euro + un rullo tacx flux neo preso usato con 300 euro. Funziona tutto a meraviglia da 4 anni ormai.
Si certo, con il senno del poi mi sarei risparmiato un sacco di soldi. il KICKR è veramente un rullo notevole, il fatto che possa variare la posizione seguendo la pendenza restituisce un feeling di guida molto realistico, poi tutto è tutto integrato idealmente ci sali sopra e pedali.....in realtà si è dimostrato inaffidabile, impossibile pianificare allenamenti indoor.

lorenzom89

Biker grossissimus
10/23/10
5,822
7,842
0
emilia romagna
Visit site
Bike
mtb
Si certo, con il senno del poi mi sarei risparmiato un sacco di soldi. il KICKR è veramente un rullo notevole, il fatto che possa variare la posizione seguendo la pendenza restituisce un feeling di guida molto realistico, poi tutto è tutto integrato idealmente ci sali sopra e pedali.....in realtà si è dimostrato inaffidabile, impossibile pianificare allenamenti indoor.
premesso che ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole

io per indole e scelte personali sono sempre restio a spendere cifre alte su elettronica e tecnologia in generale, nel migliore dei casi se non si rompono diventano comunque "vecchi" in breve tempo e nel peggiore dei casi si rompono anche prima di diventare obsoleti facendo solo perdere tempo e soldi.

tarmac

Biker serius
6/14/04
109
2
0
Roma
Visit site
Bike
Aggiornamento :

Ieri, il corriere è finalmente riuscito a consegnare la terza (3a) KICKR BIKE in sostituzione.
Per l'ennesima volta assemblaggio, setup misure, configurazione e aggiornamento firmware.

I comandi delle leve sono ok, i comandi per inclinare su/giù la bike non funzionano e il display mostra sempre una inclinazione a -10- anche in piano......

Messaggio per il signor Gregorio del supporto : e per fortuna che i rulli ricondizionati sono 100% efficienti e funzionanti !

MAI PIU' WAHOO

lorenzom89

Biker grossissimus
10/23/10
5,822
7,842
0
emilia romagna
Visit site
Bike
mtb
Aggiornamento :

Ieri, il corriere è finalmente riuscito a consegnare la terza (3a) KICKR BIKE in sostituzione.
Per l'ennesima volta assemblaggio, setup misure, configurazione e aggiornamento firmware.

I comandi delle leve sono ok, i comandi per inclinare su/giù la bike non funzionano e il display mostra sempre una inclinazione a -10- anche in piano......

Messaggio per il signor Gregorio del supporto : e per fortuna che i rulli ricondizionati sono 100% efficienti e funzionanti !

MAI PIU' WAHOO
io fossi nei tuoi panni proverei a venderlo come usato, magari a qualcuno va bene anche con quei difettini

tarmac

Biker serius
6/14/04
109
2
0
Roma
Visit site
Bike
io fossi nei tuoi panni proverei a venderlo come usato, magari a qualcuno va bene anche con quei difettini
Potrei anche valutare il tuo consiglio ma oggi la leva sinistra del cambio mi ha NUOVAMENTE mollato.
Non funziona, non è durata 2gg.

Conosci qlc a cui piacerebbe mettersi in salone sto coso solo per gusto estetico ?

Classifica giornaliera dislivello positivo