Wahoo Fitness su Smartphone: dati cadenza in ritardo

slash17

Biker novus
7/7/21
8
0
0
35
Rende (CS)
Visita sito
Bike
Rockrider ST100
Ciao a tutti
ho montato da qualche settimana i sensori di velocità e cadenza Cycplus che si trovano sull'ammazzone a 30 euro circa
li sto usando con l'app Wahoo Fitness, che li rileva senza problemi (bt smart), ma ho notato che il dato della cadenza "istantanea" è di fatto ritardato di 4-5 secondi
smetto di pedalare e arriva a 0 dopo 4-5 sec, riprendo a pedalare e sale dopo 4-5 sec
inoltre nel report "finale" vedo spesso degli spike non realistici, tipo cadenza > 140 quando sono andato sempre tranquillo

è la mia primissima esperienza con sensori e app, quindi chiedo a voi...è un comportamento normale?
se no, è da attribuire al sensore, all'app, alla connessione bt?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.223
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La cadenza sono "giri/minuto", come pensi che lo strumento possa fare una proporzione rapportata al minuto se non fa trascorrere un certo lasso di tempo?
E lo stesso quando smetti di pedalare, le pedalate che hai fatto prima di fermarti danno comunque un risultato nell'intervallo di tempo campionato
 

slash17

Biker novus
7/7/21
8
0
0
35
Rende (CS)
Visita sito
Bike
Rockrider ST100
Grazie fafnir, quindi seguendo la tua risposta è un comportamento normale, presente quindi con tutti i sensori di cadenza e ciclocomputer/app proprio perché è una questione fisica
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.223
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie fafnir, quindi seguendo la tua risposta è un comportamento normale, presente quindi con tutti i sensori di cadenza e ciclocomputer/app proprio perché è una questione fisica
Certo, ognuno avrà il suo tempo di campionamento. Ad esempio lui fa la media su 10 secondi, vede le pedalate che fai in 10 secondi e le moltiplica per 6 per rapportarle al minuto. Ma finché non arriva a termine del suo tempo non ha abbastanza dati per fare il calcolo, è normale si
 
  • Mi piace
Reactions: slash17

Classifica mensile dislivello positivo