W i fanghi ...............................!

Che pane.... ! Questa mattina,ignorante come pochi,io e il mio Toro,ci siamo dedicati una ballissima seduta di bellezza nei boschetti tra Montorfano ed Alzate,troppo bello.
Finalmente sono riuscito a provare la mia ciccia nuova ! Tra fango,ghiaccio e acqua,mi sono proprio divertito.Che dire ....... viva le ruote grasse !

P.S. spero che gli unici ignoranti in circolazione,non fossimo solo io e mio fratello !?

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io in quella zona ci ho girato per anni ,
non c' era una domenica in cui non arrivavo a casa coperto di fango ,
ero costretto a lavare tutto l' abbigliamento nel lavandino in cortile prima di metterlo in lavatrice !
poi mi sono convertito alla montagna ,
meno fango e più discesa

io ci vado spesso,ho mio fratello che è di tavernerio e conosce bene la zona.E' vero il pacco è che di fango c'è ne a iose,però tuttosommato si riescono a fare dei bei giri.Grazie al cielo questa mattina il terreno era ghiacciato in più punti.Tu dove vai a girare adesso?sempre nei paraggi o ti spingi fuori zona?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Ieri sono passato da quelle parti anche io. Ho incontrato almeno una decina di bikers e solo un paio di pedoni.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nessuno che vuole sbolognare un giro, tutti gelosi dei propri sentieri??
o volete il monopolio....però hanno ragione, tu dai un' occhiata in giro poi magari chiedi dove possa portare un sentiero od un'altro, sei hai un gps poi.....
però quel 90% puro xc...... capiti male

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Restando in "pianura" non è un dato problematico ma se resti tra montorfano lura e groane è molto difficile spiegare gli itinerari dato che i riferimenti sono costituiti dalla forma del sentiero, dalle ondulazione e dai gruppi di alberi...
Una traccia gps potrebbe funzionare ma come ben sai io non uso il gps, sono fatto alla vecchia maniera

be io sono del lago e un pò di sentierelli sopra i miei monti li conosco,non sono completamente ciclabili al 100% ma tutto sommato vanno bene.Nei giorni di natale,neve permettendo,vorrei fare:Brunate/bocchette di Lemna/Bolletto e se ritrovo una mulattiera che avevo già percorso in passato,scendere a Ponzate.

sperem che ul temp al tegna

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bocchetta di lemna, lemna, strada regia, molina, blevio. non so se ho detto giusto, ma è un giro fatto quest'estate, molto bello... ma vista la situazione neve... devi aspettare ferragosto per poterci fare un giro....

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
l'anno scorso con solosterrato ed il resto della banda abbiamo provato a scorazzare in quelle zone con risultati tra il ridicolo ed il drammatico! il fratello di solosterrato ha inanellato 4 cadute causa fango ed abbiamo girato un pò a vuoto! ma senza dubbio è da rifare, molto bella la zona!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il problema è: ma dve si vuole andare con sta neve??????????
magari la strada regia è fattibile...
facendo lemna blevio si dovrebbe restare sotto una certa quota, l'unico neo che sta tutta in ombra...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sabato siamo andati al bisbino..... la salita è stata fatto per 5km nella neve, poi siamo andati al bugone, abbiamo chiesto fin dove fosse stata battuta la neve e ci hanno risposto fin all'agriturismo.. da li in poi la vedo dura se non ti porti le ciaspole...
e considerando che resta a nord anche se arrivano 20° non riuscira a sciogliere la neve..

Allegati

• bbisbisn0 (10).jpg
    58 KB · Visite: 4

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo