VPP Santa Cruz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Da possessore di questa mtb oltreoceano mi trovo in difficolta e chiedo a voi. Dopo quanto tempo avete ingrassato il VPP? Avendo l'attacco per la pompa di ingrassaggio che si trova sui principali sistemi di lavoro usuranti (muletto, motori), usate il classico grasso blu? Altre accortezze?
 

Siesa

Biker novus
28/5/21
24
3
0
33
Treviso
Visita sito
Bike
MEGATOWER
Da possessore di questa mtb oltreoceano mi trovo in difficolta e chiedo a voi. Dopo quanto tempo avete ingrassato il VPP? Avendo l'attacco per la pompa di ingrassaggio che si trova sui principali sistemi di lavoro usuranti (muletto, motori), usate il classico grasso blu? Altre accortezze?
Ciao io ho un Megatower ed in circa 8 mesi l ho tirato giu una volta sola per pulirlo a fondo ed ingrassarlo. Dipende tutto da quanto usi la bici e da come la tieni pulita. Sto sistemando quella di un amico che in un anno e mezzo non l ha mai ingrassata ed i cuscinetti davanti sono bloccati. Se hai la pistola per ingrassare riempila di grasso bianco al litio ed dacci delle pompate finche non vedi il grasso uscire dagli spessori. ✌️
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
E' una discussione del Luglio 2021...

Comunque nel caso a qualcuno interessasse posto la risposta che mi è stata data da Santa Cruz sulla possibilità di utilizzare i cuscinetti schermati 6902 2RS al posto dei 6902 1ZR per evitare di usare l'ingrassatore e mi è stato confermato che è possibile farlo ma che nel caso venga richiesto il kit cuscinetti in garanzia verranno effettivamente consegnati i 6902 1ZR. Quindi se qualcuno non vuole avere il pensiero di dover ingrassare basta mettere cuscinetti con doppia schermatura.
 

Siesa

Biker novus
28/5/21
24
3
0
33
Treviso
Visita sito
Bike
MEGATOWER
E' una discussione del Luglio 2021...

Comunque nel caso a qualcuno interessasse posto la risposta che mi è stata data da Santa Cruz sulla possibilità di utilizzare i cuscinetti schermati 6902 2RS al posto dei 6902 1ZR per evitare di usare l'ingrassatore e mi è stato confermato che è possibile farlo ma che nel caso venga richiesto il kit cuscinetti in garanzia verranno effettivamente consegnati i 6902 1ZR. Quindi se qualcuno non vuole avere il pensiero di dover ingrassare basta mettere cuscinetti con doppia schermatura.
Si avevo visto la data...Mi dispiaceva però che nessuno avesse risposto!! Comunque ottima info grazie✌️
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
E' una discussione del Luglio 2021...

Comunque nel caso a qualcuno interessasse posto la risposta che mi è stata data da Santa Cruz sulla possibilità di utilizzare i cuscinetti schermati 6902 2RS al posto dei 6902 1ZR per evitare di usare l'ingrassatore e mi è stato confermato che è possibile farlo ma che nel caso venga richiesto il kit cuscinetti in garanzia verranno effettivamente consegnati i 6902 1ZR. Quindi se qualcuno non vuole avere il pensiero di dover ingrassare basta mettere cuscinetti con doppia schermatura.
Ottimo molto interessante! Grazie per l’info
 

Classifica mensile dislivello positivo