VOTEC

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:D su Tuttomtb c'é il listino di tutte le forke del mercato...nn ne ho un nr a portata di mano ma se aspetti un paio di giorni ti posso inviare il listino...cmq posso anticiparti ke i prezzi sono alti ane se nn esagerati...per una gs5air2 (si dovrebbe kiamare cosi,nn te lo assicuro!!) ci vogliono circa 800 euro... :???:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Passeggiando per l'EICMA sono finito allo stand Votec e mi sono immediatamente innamorato delle forke .
Ho chiesto i prezzi e mi sono disinnamorato in un microsecondo... :?

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito

Il giorno dopo il mio topic...ho trovato il listino!
potevo cercare meglio.
GRAZIE LO STESSO

comunque i prezzi sono alti ma nella norma e le forke sembrano di ottima fattura.
gli 800euri sono gli stessi che richiede una Sid base!!!!
abbasso la Rock Shox!

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
manina ha scritto:
bicimania lissone ne ha una praticamente nuova a 200 euro

L'ho vista sul sito...
bellina, anche se il blu elettrico non c'entra una mazza con la mia bike..

come fai a dire che è "praticamente nuova"?
secondo me una forcellona del genere va montata e provata ben bene prima di valutarne l'efficenza......
:D

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Quella da Bicimania è la GS4 classica molle elastomeri,io ne ho avuta una e per controllare se è a posto nn ci si mette tanto.un pregio notevole di queste forche è la semplicità,svitando le due ghiere superiori e le 2 viti sui foderi si estraggono gli spiedi con le molle e gli elastomeri (un operazione di 5 minuti anche la prima volta) e si può constatare lo stato di usura,poi se uno vuole con estrema semplicità si possono sostituire o variare la corsa.
ora ho la Air2 e le modalità sono le stesse (gran forche)

l'unica cosa di quella di Bicimania è che in foto ha il manubrio "freeride" che è molto alto e largo e nn è facile sostituirlo con un altro in commercio, e solo l'attacco per i dischi, se siete intenzionati a prenderla fatevi dare anche i supporti per i v-brake.

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito

scusa ma non è un controsenso montare dei v-brake su una forka a doppia piastra?

in secondo luogo: secondo te è una buona forka o tutto sommato un "ferraccio" (come la mia Dirt Jumper)?

"ferraccio" nel senso di robusta, affidabile ma tecnologicamente ottusa....

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Io le ho montate sia con v-brake che con i dischi,tieni conto che è si una doppia piastra ma la classic "quella di bicimania" è pur sempre nata come forcella da xc "pui variare l'escursione da 60 a 140" e anche se è sovradimensionata rispetto alla norma,pesa intorno ai 1700gr con serie sterzo attacco e manubrio compreso.

la votec ha sempre equipaggiato le loro bici con doppie piastra anche prima dell'avvento dei dischi

per mè è una gran forca l'unica cosa è che "nel caso del nuovo" costa un pò di più della norma per una forcella a molle e elastomeri e ti allunga un pò il passo della bici (viene molto avanti rispetto ad una normale forcella anche doppia piastra)
ma se si cerca una forcella rigida, che ammortizzi, semplice da modificare e da gestire"come manutenzione" senza dovere regolare,gonfiare e sgonfiare" io la consiglio

è chiaro che i modelli Votec ad aria uniscono i pregi "e difetti" di quella a elastomeri con in più la possibilità delle regolazioni che offre un sistema ad aria.

(tranne variare l'escursione che su quelle ad aria "80-140" nn è cosi semplice come su quella ad elastomeri)

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:( ma secondo voi poi nn è un controsenso ke forke del genere nn abbiano il lock-out??voglio dire,manitou e fox hanno già presentato dispositivi intelligenti di bloccaggio della sospensione e votec presenta modelli costosi ed evoluti senza questo "gadget"!!

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito

mah.... io non penso che sia utile un Lock-out su una forcella a grossa escursione.
Nel senso: che te la compri a fare?
se uno fa un uso Xc penso che sia molto utile...a volte lo sterrato è talmente liscio e/o polveroso che una forcella ammortizzata ti spompa e basta e allora vai di lock-out.

magari mi sbaglio ma non penso che esistano forke fr/DH bloccabili. parlo di tutte le marche.
Sbaglio? :?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo